News

La forte perturbazione atlantica che sta attraversando le nostre regioni centro-meridionali, sta determinando l’ingresso di aria un pò più fredda dopo l’impennata termica delle ultime ore indotta dai miti venti di Scirocco.

Dopo aver imbiancato nuovamente gran parte della dorsale appenninica Terminillo 1settentrionale, la neve sta scendendo in queste ore anche sull’Appennino centrale, per lo più a quote comprese tra 1500/1700 metri.

Nelle foto  e nel video in allegato (per cui ringraziamo Panillo il Panino del Terminillo) possiamo apprezzare la nevicata che da almeno un’oretta sta interessando la frazione di Pian Dè Valli, sul Terminillo.

L’ingresso dell’aria fredda, nel corso delle prossime ore, determinerà un ulteriore abbassamento del limite delle nevicate su tutto il comparto appenninico centrale, anche se in linea di massima i fiocchi non scenderanno al di sotto dei 1400/1500 metri. Poi, dal pomeriggio, questa perturbazione scivolerà ulteriormente verso sud e investirà parte dell’estremo Meridione, qui con quota neve sensibilmente più elevata a causa dell’imperversare del caldo Scirocco.

Terminillo 5Terminillo 2Terminillo 4Terminillo 3

Related Posts