Tivoli, inferno di fuoco nella notte. Evacuate alcune abitazioni (VIDEO)

Un inferno di fuoco è quello che si è verificato a Tivoli nella notte, con le fiamme che al calar del sole sono diventate altissime e spaventose.

Di seguito il video spaventoso girato da Emanuele Valeri.

A fuoco è andata ancora una volta la Riserva Naturale, e dalla Villa Gregoriana era possibile assistere al terribile scenario. Il fronte di fuoco si è sviluppato inizialmente due località, Marcellina e San Polo.

Per tutta la giornata di ieri i mezzi aerei limitati, a causa dell’emergenza incendi che sta colpendo tutta la nostra Penisola e in particolare il centro-sud e che li vedono sparsi in varie zone, hanno provato a domare le fiamme e a contenere i roghi.

Un canadair e due elicotteri.

Al calar del sole, tuttavia, le condizioni sono nuovamente peggiorate, perchè i mezzi aerei hanno dovuto inevitabilmente far rientro alla base e il fuoco spinto dal vento a tratti sostenuto è sceso quasi fino a valle.

Per questo motivo intorno alle 22:30 i Vigili del Fuoco hanno evacuato alcune abitazioni in località Don Bosco.

13/08/2021, TIVOLI, ROMA. Nella notte le fiamme hanno illuminato Tivoli, da dove erano ben visibili fiamme altissime. Alcune case sono state evacuate.

Dalle prime ore del mattino sono nuovamente in azione i mezzi aerei, sempre un canadair e due elicotteri, con le squadre di terra dei Vigili del Fuoco e dei Volontari di Protezione Civile che stanno provando a raggiungere le aree più impervie della zona.