Terremoto Centro Italia, forte scossa di 5.7 avvertita in modo distinto in diverse regioni. La scossa sarebbe avvenuta a largo della Costa Marchigiana Pesarese.
TERREMOTO CENTRO ITALIA, SCOSSA DI 5.7 AVVENUTA A LARGO DELLA COSTA MARCHIGIANA PESARESE
Una forte scossa di terremoto è stata avvertita in modo distinto in diverse regioni del Centro Italia. Secondo le prime stime dell’INGV la scossa si sarebbe verificata ad una profondità di otto Km all ore 07:07 di questa mattina con una magnitudo di 5.7 al largo della Costa Marchigiana Pesarese.
Una forte scossa di terremoto questa mattina è stata registrata dall’INGV al largo della Costa Marchigiana Pesarese. Il terremoto è stato avvertito in maniera eloquente in diverse regioni del centro Italia
Numerosi i messaggi di segnalazione sui social con il terremoto che da quanto riportato da molti lettori sarebbe stato udito in modo intenso tra , Abruzzo, Marche, Emilia Romagna e Lazio. Segnalazioni che sono avvenute anche nella città di Roma.
Nelle Marche anche in virtù degli ultimi eventi avvenuti nel 2016 la preoccupazione è stata maggiore, tanto che le persone appena avvertita la forte scossa sono immediatamente scese in strada.
Tra le 07:12 e le 07:16 né sono state riscontrate altre tre di magnitudo 4.0, 3.1 e 3.4. Al momento fanno sapere i Vigili del Fuoco che non ci sono state richieste di soccorso.
TRENI FERMI AD ANCONA
Da questa mattina continuano a susseguirsi una serie di scosse di terremoto inferiori alla principale di 5.7 delle 07:07, ma comunque di Magnitudo intorno al 4. Vengono segnalati dei lievi danni alla stazione ferroviaria di Ancona, dove alcuni calcinacci sono caduti al suolo fortunatamente non colpendo nessuno.
Proprio a causa delle scosse telluriche ad Ancona i treni sono fermi.
PREDISPOSTA LA CHIUSURA DELLE SCUOLE TRA FANO, SENIGALLIA E ANCONA
Sempre a causa delle forti scosse di questa mattina e delle numerose chiamate nei confronti dei Vigili del Fuoco a segnalare danni, seppure fino ad ora lievi a cose o strutture, è stata predisposta la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado specie nella città da Ancona come ha riportato la sindaca Valeria Mancinelli.
Nelle prossime ore se necessario seguiranno aggiornamenti su Terremoto Centro Italia .