Condizione Neve News

TERMINILLO – Quasi a sorpresa, per l’ultimo fine settimana del mese di gennaio apre anche la pista “Carbonaie” nel comprensorio sciistico del Monte Terminillo.

Terminillo, riapre la pista insieme al tappeto Togo

La scelta è stata effettuata non solo grazie all’impiego dell’innevamento artificiale attivato dalla società “Funivia del Terminillo“, ma anche per le nevicate che si sono verificate ad inizio settimana. La temperatura in questi giorni si è mantenuta spesso e volentieri al di sotto dello zero specie in quota e questo ha reso il lavoro ai gattisti più semplice.

Scuola sci attiva sul Terminillo, per orari d’apertura ed impianti aperti

Nelle ultime settimane il lavoro è risultato piuttosto difficile non solo da parte dei maestri di sci, ma anche per quanto riguarda le attività e le strutture turistiche che accolgono gli avventori appassionati di sci invernali. E’ proprio di qualche settimana fa la notizia della chiusura improvvisa della seggiovia e del campo scuola, che ha fatto scattare la denuncia da parte della Scuola Sci Terminillo.

Informazioni su orari, aperture degli impianti e costi: Scuola Sci Terminillo

Terminillo, una montagna che riparte ma che registra grosse perdite

Proprio nell’ultima decade di gennaio, sono state 2 le strutture turistiche che hanno chiuso a Terminillo: la prima l’hotel che porta l’omonimo nome (e l’annesso ristorante Il Falco) e la seconda, lo storico maneggio che da circa 30 anni ha accompagnato i turisti per fare una passeggiata con i propri cavalli.

Related Posts