Meteo, arrivano le piogge e i temporali

L’estate inizia a mostrare i primi lievi e sensibili cenni di cedimento, a causa di una fase di maltempo che minaccerà l’incolumità dell’alta pressione che a sua volta sarà costretta a ritirarsi sempre più verso sud.

Le temperature già dalla giornata odierna subiranno una prima flessione, che verrà completata entro la giornata di mercoledì.

Maltempo, Piogge attese nella giornata di mercoledì sulla nostra Penisola

Nelle ore pomeridiane della giornata odierna non è esclusa infatti la formazione di piogge o temporali, che talvolta sui settori del versante adriatico e nelle zone interne potranno risultare anche di modesta intensità.

Le giornate più brutte sotto il punto di vista meteorologico saranno però quelle di martedì e di mercoledì, con il maltempo che potrebbe risultare diffuso un pò in tutto il centro sud Italia.

Piogge o temporali, talvolta anche intensi, potrebbero interessare la Toscana, l’Umbria, le Marche, L’Abruzzo, il Lazio e il Molise.

Le temperature caleranno in modo sensibile anche di circa una decina di gradi, specie nelle aree di montagna dove il fresco si farà gradevole e tornerà a farsi sentire.

Le temperature anomale dei giorni scorsi sembrerebbero ormai un lontano ricordo, inoltre nel prossimo fine settimana è atteso un nuovo peggioramento delle condizioni del tempo.

Di questo però nè riparleremo prossimamente.