News

Dopo la veloce passata perturbata della scorsa settimana, l’alta pressione è tornata ad alzare la voce portando le temperature nuovamente oltre le medie del periodo.

La stazione meteorologica di AQ Caput Frigoris in l’Aquila Ovest ha fatto segnalare una temperatura massima di +24.7°C alle ore 15:48 minuti.

A Campobasso, la stazione meteorologica di Meteo Isernia e Molise ha invece messo in evidenza un valore di temperatura di +21.2°C.

Da segnalare anche i +5.2°C registrati ai 2400 metri di quota del Rifugio Franchetti.

Come mostra il grafico che potete ammirare in allegato facente riferimento alle medie probabilistiche previsionali, vi renderete conto come le temperature siano tra i +5/+10°C oltre  le medie del periodo.

aqus

Per coloro che non fossero informati sulle funzionalità del grafico, la linea rossa rappresenta quella che dovrebbe risultare la media delle temperature per il periodo alla quota di 1440/1500 metri di quota.

Le numerose linee, ben chiuse, rappresentano invece le medie previsionali effettuate dalle varie corse deterministiche. Noterete, infatti, che nel breve termine non c’è margine di incertezza. Quindi le temperature continueranno a mantenersi al di sopra delle medie del periodo, almeno fino al ridosso della Santa Pasqua.

 

Related Posts