SIGLATO L’ACCORDO TRA TELEPASS E DOLOMITI SUPERSKI PER SCIARE EVITANDO LE CODE SU OLTRE 1200 KM DI PISTE
Da tempo si parlava di sistemi innovativi che dopo il Covid permettessero agli impianti sciistici di poter riaprire, non solo garantendo la sicurezza nelle strutture ma anche limitando al minimo le code e le possibilità di contagio da coronavirus.
In questi mesi si è parlato di molte situazioni possibili, alcune più veritiere e altre meno. Nella giornata di ieri Dolomiti Superski ha comunicato di avere raggiunto un accordo con Telepass per poter sciare sulle dolomiti senza effettuare la fila.
Questo permetterà di avere non solo un sistema innovativo che potrà essere ripreso in tutta la nostra Penisola e non solo, ma anche di limitare al minimo le code se non eliminare quelle che invece sarebbero state presenti nelle biglietterie.
Il servizio Skipass di TelepassPay verrà esteso a tutto il sodalizio dolomitico, per cui sarà possibile sciare su oltre 1200 km di piste senza dover effettuare code per acquistare il biglietto.
Il costo del biglietto verrà direttamente addebitato su Telepass.
Queste le zone che si sono aggiunte alla convenzione: Cortina d’Ampezzo (annunciata da Telepass in occasione della sponsorizzazione dei Campionati del Mondo di sci alpino di Cortina 2021), Plan de Corones, Alta Badia, Val Gardena, Alpe di Siusi, Val di Fassa, Carezza, Arabba, Marmolada, 3 Cime Dolomites, Val di Fiemme, Obereggen, S. Martino di Castrozza/Passo Rolle, Rio Pusteria/Bressanone, Alpe Lusia – San Pellegrino, Civetta.
Di seguito la nota riportata da Telepass:
A partire da questa stagione invernale alle porte, infatti, grazie alla partnership con Dolomiti Superski con i suoi comprensori sciistici sarà possibile godersi le giornate direttamente sulla neve, senza code e senza passare dalla biglietteria e il costo verrà addebitato a fine mese direttamente sul conto Telepass.
Da tempo, Dolomiti Superski persegue il fine di allargare il proprio range di canali di vendita dello skipass, per rendere fruibile più facilmente e a un numero maggiore di appassionati, la propria offerta di altissima qualità. La nuova partnership con Telepass è un importante tassello di questa strategia, che aumenta la diversificazione, integrando una delle realtà di settore più importanti del nostro Paese. Riponiamo grande fiducia in questo progetto, che esprime oltretutto i valori comuni delle due realtà economiche, Telepass e Dolomiti Superski” – dichiara Andy Varallo, Presidente di Dolomiti Superski