Stazione meteo pro e 4 Webcam a Capracotta

Il socio onorario Andre Sanfilippo insieme ai soci fondatori di Neve Appennino hanno deciso di installare una stazione meteo pro, insieme a 4 webcam (Full HD ed HD), e di condividere le registrazioni sulla rete di Neve Appennino.

Una stazione meteorologica i cui dati si possono trovare sulla home page del sito. Ricordiamo che nel Gennaio 2018 l’associazione installò le prime due webcam per l’osservazione e il monitoraggio del territorio, successivamente nell’Ottobre 2018 fu installata una stazione meteo amatoriale, che potete visualizzare nelle sezioni Webcam Molise e Stazioni Meteo; ora l’installazione è stata incrementata in previsione dell’inverno per un monitoraggio video climatico completo su tutti e quattro i punti cardinali, che sicuramente ci darà delle belle soddisfazioni! L’installazione della stazione e delle quattro webcam è stata resa possibile grazie alla disponibilità ed ospitalità della famiglia Sanfilippo-De Renzis-De Slucca, che ringraziamo fortemente.

La stazione meteo è una Ecowitt HP3500B con schermo solare passivo a 5 piatti, pluviometro, anemometro, sensore UV e sensore radiazione solare, e sicuramente sarà utile nelle situazioni meteorologiche che interesseranno Capracotta.

stazione meteo pro<clicca qui>stazione meteo pro

I dati meteo sono osservabili, aggiornati ogni minuto, 24 ore su 24; con storico permanente; cliccando sui due banner/widget qui sopra.

stazione meteo pro

Vista Sud
stazione meteo pro

Vista Est
stazione meteo pro

Vista Nord
stazione meteo pro

Vista Ovest
stazione meteo pro

Meteogrammi e Spaghi GFS stazione meteo pro


Meteogramma di Capracotta (IS) Spaghi GFS di Capracotta (IS)