UN FINE SETTIMANA DI INTERVENTI PER IL SOCCORSO ALPINO E SPELEOLOGICO ABRUZZO
Un fine settimana ancora una volta movimentato per il CNSAS Abruzzo che ha dovuto portare a termine diversi interventi di salvataggio sulle montagne abruzzesi.
In zona Campo Felice, AQ, quattro persone per una battuta di caccia si erano avviate verso il Monte Puzzillo, poco a nord del Parco Regionale del Sirente Velino. I quattro cacciatori che avevano prestabilito un orario di ritorno, al calare delle tenebre si sono ritrovati solamente in tre. Nessuna traccia del quarto intorno alle 20:00, quando è stato necessario avvisare il Corpo nazionale del Soccorso Alpino che con delle squadre provenienti da Avezzano si sono messe immediatamente in moto per la ricerca del disperso.
Il cacciatore è stato ritrovato alle 02:00 di notte in buone condizioni, seppure un po’ spaventato. Alle ricerche hanno partecipato anche i Carabinieri nucleo investigativo di L’Aquila e il Sagf della Guardia di Finanza.
Un altro intervento è stato portato a termine sul Monte Camicia dove due ragazzi con i loro cani si erano avventurati in escursione, fino a quando ad un certo punto hanno perso il sentiero. Ad un certo punto finiti nei pressi di un canalone hanno dovuto avvisare il Soccorso Alpino che si è mosso con le squadre di terra.
I tecnici hanno immediatamente avvistato i due escursionisti in buone condizioni e un po’ spaventati. Anche loro sono poi stati portati in salvo.