Serpente sotto albero di Natale, una sorpresa scioccante

Serpente sotto albero di Natale

Serpente sotto albero di Natale… Quale regalo peggiore, soprattutto se il rettile in questione è un velenosissimo mamba nero? Davvero una sorpresa scioccante.

Il fatto è accaduto a Queensburgh, una città nel KwaZulu-Natal, Sud Africa, che si trova nell’entroterra (sud-ovest) di Durban e che ora fa parte di eThekwini, l’area metropolitana di Greater Durban.

A raccontare l’accaduto è stato Nick Evans, un cacciatore di serpenti. Sicuramente non la solita sorpresa sotto l’albero di Natale: al posto dei soliti doni, c’era un serpente velenoso tra i più letali al mondo.

Un serpente sotto albero di Natale: “Babbo Natale mi ha lasciato un regalo di Natale in anticipo, anche se non a casa mia, ma sotto l’albero di Natale di qualcun altro a Queensburgh“, ha esordito Evans sul suo profilo Facebook postando una FOTO del serpente e ricostruendo l’accaduto.

Be’, in realtà il serpente era fuori quando è stato disturbato dal giardiniere. Poi si è allontanato, ha visto la porta aperta e si è infilato dentro. Da lì è salito sull’albero di Natale e su un piccolo ripiano sopra di esso“.

Poi, purtroppo, è scivolato di nuovo giù dall’albero e si è nascosto in fondo, dietro un altoparlante. Nick Evans avrebbe voluto che il serpente lo avesse aspettato sull’albero, perché avrebbe fatto delle fotografie decisamente più belle.

Serpente sotto albero di Natale, situazione risolta

Il serpente sotto albero di Natale è stato immobilizzato. Nick Evans, con la sua esperienza, è riuscito a catturarlo in poco tempo: “Ho raccolto l’animale da dove si nascondeva, con una pinza l’ho sollevata con calma, l’ho appoggiata sul pavimento della stanza e l’ho bloccata”.

Serpente sotto albero di Natale, è accaduto in Sud Africa

Non è la prima volta che un serpente sia così lesto ad intrufolarsi in un’abitazione: in Italia, tempo fa, è accaduto a casa della showgirl Samantha De Grenet durante un pranzo in famiglia.

Anche più recentemente, in Friuli Venezia Giulia, un serpente è stato catturato sotto un frigorifero. Trovare un serpente in casa è senza ombra di dubbio una bruttissima sorpresa. Anche se questi rettili incutono timore, ricordiamoci che non entrano nelle nostre abitazioni per farci del male.

Sul sito Wikihow alcuni esperti hanno risposto ad alcune domande che possono aiutare a risolvere il problema in sicurezza qualora trovassimo un serpente in casa o nella nostra proprietà.

Allontanare gli animali e i bambini piccoli dalla zona. A causa delle loro dimensioni, animali e bambini sono esposti a un rischio maggiore se vengono morsi da un esemplare adulto.

Comments (No)

Leave a Reply