ANCORA SOMMERSO DALLA NEVE IL RIFUGIO VINCENZO SEBASTIANI
Il Rifugio Sebastiani è stato più volte immortalato nel corso del periodo invernale sommerso da svariati metri di neve, e ancora oggi la situazione non sembrerebbe essere cambiata.
Eleonora Saggioro gestore del Rifugio Senastiani, Rocca di Mezzo, ha postato ieri sulla piattaforma di Facebook delle immagini, che mostrano come la struttura alla fine del mese di marzo risulti ancora quasi totalmente coperta.
Rifugio Vincenzo Sebastiani Rifugio Vincenzo SebastianiRicorderete che intorno alla fine del mese di febbraio essendo la struttura quasi totalmente sommersa dalla neve, furono inseriti dei paletti nella neve in modo che venisse in qualche modo indicato del Rifugio.
Come vedere sul tetto sono presenti dei pannelli solari, ma anche delle tracce di sci con i quali in molti ci sono saliti anche solo per scattarsi un selfie.
Un gesto che più volte è stato condannato nei mesi scorsi, perchè il peso dell’essere umano insieme a quello della neve può creare davvero molto danni in una struttura in cui sono in procinto dei lavori di ristrutturazione e che verosimilmente riprenderanno questa estate.
Detto questo si è trattato di sin inverno particolarmente nevoso, dove in quota si registrano attualmente specie sui versanti occidentali abruzzesi oltre 3/4 metri di neve.
Nei prossimi giorni il tempo sarà stabile e soleggiato, anche caldo, per poi forse peggiorare per la Pasqua, dove non è escluso il ritorno della neve almeno in montagna.