Coppa del Mondo, dopo il la strepitosa tripletta azzurra, che ha visto salire sul podio le tre azzurre (Elena Curtoni, Marta Bassino e Federica Brignone), oggi ancora un’ottima figura della squadra azzurra femminile di sci.
Marta Bassino infatti si è classificata alle spalle di Mikaela Shiffrin ottima solo nella prima e nella terza fase della gara, ma che comunque è riuscita a rifilare alla Bassino ben 29 centesimi. La cuneese guadagna inoltre ben 40 punti in classifica generale e ora si trova a 210 punti dal terzo posto della classifica generale.
DISPIACERE BRIGNONE
Per l’altra azzurra, Federica Brignone, non è stata invece una giornata felice. Le aspettative, visto il suo grande stato di forma, non sono state rispettate. Federica è uscita poco dopo il secondo intertempo che la vedeva in testa alla gara con 9 centesimi di vantaggio sulla Shiffrin. Ora la Brignone si trova a -370 punti dalla vetta della classifica generale.
Si segnala inoltre che non sono riuscite a terminare la gara neppure le altre due azzurre Nicol Delago e Francesca Marsaglia.