Scanno tra i 20 borghi più belli d’Italia

“E’ un vero e proprio paradiso rurale incastonato tra le nontagne dell’Appennino“. Così la CNN, la prestigiosa emittente statunitense, incorona il paese di Scanno, il bellissimo borgo abruzzese, come uno dei 20 borghi più belli d’Italia. E’ un riconoscimento davvero molto importante, che riempie d’orgoglio ancora una volta l’Abruzzo e l’Italia intera.

L’articolo della CNN è ricco di elogi, in particolar modo per quel che concerne le facciate dei palazzi, la particolare disposizione degli stessi, nonchè le chiese, le fontane e alcune case in legno, che rendono Scanno molto simile ad un presepe, soprattutto durante la stagione invernale.

Non è la prima volta che oltre Oceano viene celebrata questa regione; già in un altro articolo di qualche tempo indietro, l’Abruzzo veniva segnalata come “nuova destinazione emergente”, con 10 motivi estremamente validi per visitarla. Anche nel resto del mondo, ora, stanno iniziando ad apprezzare ciò che il nostro amato Paese ha da offrire.

Ricordiamo che Scanno è anche una delle località più apprezzate e fotografate da tanti fotografi, professionisti e non, che cercano quel mix perfetto tra natura e animali, capace di regalare delle emozioni indimenticabili.

Ogni anno da scanno arrivano delle fotografie meravigliose capaci di fare il giro del mondo in pochi giorni.