Alluvione Puglia, San Marco in Lamis in ginocchio (FOTO)

Un vero e proprio nubifragio questa mattina ha interessato le aree della Puglia e in particolare alcune aree del foggiano. Il Paese più colpito da tale situazione è stato con ogni probabilità San Marco in Lamis, paese di 12 mila e passa abitanti, che ha visto abbattersi la bellezza di ben 250 mm di pioggia in poche ore.

Ingenti i danni sebbene fortunatamente non si registra alcun ferito e nessuna persona dispersa, ma numerosi danni sia alle abitazioni, automobili, strutture e abitazioni.

Una violenta alluvione si è abbattuta in San Marco in Lamis nel foggiano, con 250 mm caduti al suolo in poche ore Alluvione San Marco In Lamis Alluvione San Marco In Lamis

A descrivere la drammaticità della situazione è il Sindaco Merla : “abbiamo assolutamente bisogno di aiuto, siamo in difficoltà, da soli non ce la possiamo fare”

A queste parole si aggiungono anche quello dell’Assessore all’Agricoltura del Comune di Rignano, Giosuè Del Vecchio: “tutta la Piana di Rignano è sott’acqua, intere colture e aziende distrutte, chiediamo alla Regione l’immediato stato di calamità, intere masserie sono isolate e la Pedegarganica non è più percorribile; occorre ora verificare la stabilità di tutti i ponti sul Candelaro”.

Al lavoro per rimuovere le macerie al momento ci sono i Vigili del Fuoco, i Carabinieri, la Protezione Civile e i Volontari.