Continua ad aggravarsi il bilancio delle vittime della Funivia di Stresa – Mottarone che intorno all’ora di pranzo è precipitata a poche centinaia di metri dall’arrivo.
E’ di poco fa la triste notizia riportata dall’Agenzia ANSA, che ha comunicato il decesso di uno dei bambini ricoverati al Regina Margherita di Torino.
I medici e gli infermieri nulla hanno potuto fare alle lesioni riportate dal bimbo nell’incidente, a riferirlo sono le fonti mediche ospedaliere.
Il bambino era stato intubato in Rianimazione e insieme all’altro bimbo erano stati portati in ospedale in codice rosso.
Secondo quanto si apprende dai soccorritori sulla Cabina della funivia Stresa.-Mottarone erano presenti 15 persone, alcuni erano stranieri.
L’avvocato, Pasquale Pantano, della società che gestisce la funivia del Mottarone ha riferito ad ANSA che “I controlli e le verifiche erano tutte a posto. Poi quel che è accaduto è da verificare”.
La funivia era stata riaperta in data 24 aprile terminato il periodo di chiusura dovuto alle restrizioni per la prevenzione dal SARS-COV2.
Sulla vicenda oltre al Presidente del Consiglio dei Ministri, Mario Draghi, si è espresso anche il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella: ” Il tragico incidente alla funivia Stresa-Mottarone suscita profondo dolore per le vittime e grande apprensione per quanti stanno lottando in queste ore per la vita. Esprimo alle famiglie colpite e alle comunità in lutto la partecipazione di tutta Italia”.