News

Tornerà nel primo week end di Marzo l’appuntamento con il Roccaraso Winter RoccarasoVertical, organizzato dall’accademia di sport di montagna Mountain Lab. La gara fa parte del circuito Parks Trail Promotion e consiste in una corsa in salita sulla neve che si svolgerà nella giornata di venerdì 3 Marzo, in notturna. Si tratta della seconda gara facente parte del 2° Trofeo Mountain Lab, un trittico di gare che comprende anche il Vertical Extreme Skialp, svoltosi durante il mese di Gennaio sulla Direttissima di Monte Pratello e il Roccaraso Trail, in programma invece per la giornata del 22 Ottobre.

Questo il programma completo: alle ore 19 di venerdì 3 Marzo è prevista la partenza nel parterre di Pizzalto, con un percorso da compiere che si snoda lungo la Direttissima, una delle piste più complicate di tutto il comprensorio sciistico SkiPass Alto Sangro, con pendenze massime che sfiorano, pensate, il 60%! Si partirà da una quota di 1.500 metri, con un dislivello di oltre 350 metri fino ai 1856 ove è previsto l’arrivo, nella seggiovia di Pizzalto. Per tutti i partecipanti è previsto un pacco gara, oltre ovviamente ai ricchi premi di categoria.

Nell’edizione del 2016 partecipatono diversi big dello sport nazionale e regionale, tra cui anche l’olimpionico Alberico Di Cecco. Per le donne vinse la gara Annalisa Cipollone, mentre per quel che concerne gli uomini si impose nettamente Antonio Carfagnini, che tra l’altro si è anche aggiudicato la prima edizione del Trofeo Mountain Lab. Tutte le informazioni a riguardi potete trovarle su www.mountainlab.it.

Related Posts