Roccaraso Webcam, piste tirate a lucido per l’apertura. Oggi il via

Roccaraso Webcam, piste tirate a lucido per l’inizio della stagione dello sci. La stazione ha organizzato una giornata promozionale in cui sarà possibile sciare gratis.

ROCCARASO WEBCAM, OGGI LA PRIMA GIORNATA DI SCI: LE PISTE TIRATE A LUCIDO

Roccaraso webcam, piste tirate a lucido per l'apertura

A Roccaraso oggi prenderà il via la stagione dello sci, grazie alle abbondanti nevicate che nei giorni scorsi hanno portato notevoli accumuli nevosi al suolo. La stazione ha organizzato una giornata gratuita per dare il via alla stagione

Le condizioni meteo della giornata odierna sulle piste di Roccaraso saranno perfette, con le temperature in lieve aumento nelle ore centrali della giornata e la quasi totale assenza della ventilazione.

Come da comunicato da parte del comprensorio, ecco quali piste saranno aperte:

Da giovedì 1° dicembre 2022 inizia la stagione sciistica del Comprensorio Ski Pass Alto Sangro.

Le nevicate dei giorni scorsi, le temperature rigide e il sistema d’innevamento programmato sono state le componenti ideali per preparare le piste al meglio per dare inizio alla stagione sciistica 2022-2023. Iniziamo giovedì 1° dicembre 2022 aprendo la stazione dell’Aremogna con gli impianti: Cabinovia Pallottieri, tapis roulant, seggiovia Macchione, seggiovia Gravare Corte e seggiovia Valle Verde 1.

Se le condizioni meteo e le temperature dei prossimi giorni lo permetteranno, ci saranno nuove aperture.

Il 1° dicembre si scia senza skipass per inaugurare la nuova stagione.

Ricordiamo a tutti gli utenti che dal 1° gennaio 2022 è in vigore l’obbligo, per chi pratica lo sci, dell’assicurazione per la responsabilità civile per danni e infortuni provocati a terzi, è quanto previsto dall’art. 30 del D.lgs.40/21 riguardante «norme sulla sicurezza delle discipline sportive invernali».

Lo Skipass potrà essere emesso presso le biglietterie dell’Aremogna durante gli orari di apertura impianti e presso le sedi del Consorzio Ski Pass Alto Sangro di Castel di Sangro dalle ore 8:15 alle 10:15 e dalle 17:00 alle ore 19: 45 e in quella di Roccaraso dalle ore 8:00 alle ore 10.00 e dalle 17:00 alle ore 19:45.

CHE TEMPO FARA’ NEL FINE SETTIMANA?

Le condizioni meteo per il prossimo fine settimana purtroppo saranno nuovamente instabili, con una nuova perturbazione questa volta a carattere caldo che causerà un importante rialzo delle temperature sulla nostra Penisola entro la giornata di domenica.

Le umide e calde correnti sciroccali avranno la meglio sulle quelle settentrionali che in queste ore stanno permettendo ai cannoni dei comprensori sciistici di sparare la neve artificiale in aggiunta a quella cadute nel corso dell’ormai passato fine settimana.

C’è da specificare che per il medio lungo termine si intravede la possibilità di avere tempo movimentato, sebbene al momento non si intravedono delle potenziali ondate di freddo che potrebbero coinvolgere in modo diretto le nostre regioni.
Si tratta certamente di una tendenza che potrà essere stravolta nel corso dei prossimi aggiornamenti, anche se allo stesso tempo c’è da dire che la situazione rispetto allo scorso anno a livello meteorologico sembra totalmente differente.

Le basi per un vortice polare instabile almeno nella prima parte invernali sono attuali, ora i nostri appennini sono in attesa di una vera ed intensa perturbazione che possa portare tanta neve sulle nostre montagne. E chissà che non lo faccia per il Natale.

Al momento non ci resta che attendere gli sviluppi della situazione meteorologica e intanto augurare a tutti gli sciatori, che oggi inaugureranno le piste, una buona giornata.

Come mostrano le Webcam Roccaraso il comprensorio è pronto, le piste sono davvero bellissime.

Comments (No)

Leave a Reply