News

Il prossimo fine settimana dovrebbe manifestare condizioni meteorologiche ideali affinchè si possapraticare lo snowkite.

Il comprensorio sciistico di Roccaraso informa che i luoghi dove si terranno queste attività saranno con probabilità: le Toppe del Tesoro e le vallate a sx dell’azzurra di Monte Pratello.

I venti risulteranno deboli dai quadranti sudoccidentali e le precipitazioni assenti.

aso1

Lo Snowkiting è uno sport invernale in cui le persone usano degli aquiloni da trazione (in inglese Kite significa aquilone) per farsi trainare su superfici innevate come: pianori, pendii montuosi o laghi ghiacciati . Lo snowkite può essere praticato sia usando gli sci sia usando delle normali tavole da snowboard. Gli aquiloni usati possono essere  : sia di tipo Foil (sia a celle aperte che chiuse) che di tipo Pump (kite gonfiabili solitamente usati per fare kiteboarding in acqua)

In Italia questa disciplina sta prendendo sempre più piede come già ha fatto il suo fratello gemello kiteboarding. Lo sport viene praticato in posti come: il lago di Resia, al Passo del Tonale, in Valle d’Aosta dove sono presenti anche scuole professionali per poter imparare questa spettacolare disciplina.

Ultimamente questa attività sta prendendo sempre più piede anche in Abruzzo.

Related Posts