Roccaraso impianti, oltre 40 centimetri di neve fresca (VIDEO)

Roccaraso Impianti, una forte perturbazione in queste ore sta causando delle forti precipitazioni in tutta l’area del Basso Abruzzo e del Molise. Nevicate molto intense stanno creando anche alcuni disagi alla circolazione.

ROCCARASO IMPIANTI, OLTRE 40 CENTIMETRI DI NEVE AL SUOLO. STAGIONE SCIISTICA AI NASTRI DI PARTENZA

Una tra le aree più colpite dal maltempo come indicato nelle varie stime deterministiche dei vari centri di calcolo matematici è sicuramente quella dell’Alto Sangro e dell’Alto Molise, dove da questa mattina sono in atto intense precipitazioni che stanno creando anche alcuni disagi alla circolazione.

Già questa mattina attraverso i nostri canali social abbiamo documentato la situazione in tempo reale sull’Alto Molise, nel Borgo di Capracotta, dove nevicate intense si sono spinte fin sui 1200 metri di quota.

Roccaraso Impianti, oltre quaranta centimetri di neve

Oltre quaranta centimetri di neve sono caduti fino ad ora a Roccaraso Impianti, dove anche nelle prossime ore avverranno nuove ed ulteriori precipitazioni nevose

Neve anche sul resto dell’Abruzzo, nelle aree di Campo Felice e di Ovindoli Monte Magnola dove però la quota neve dopo essersi portata sui 1200 metri è risalita fin sui 1600. In questo momento sono infatti in atto delle piogge, anche li dove questa mattina erano caduti oltre 10 cm di neve fresca.

Nei prossimi giorni con probabilità assisteremo a nuovi peggioramenti del tempo, e forse protagonista ancora una volta sarà la neve in Appennino.

Non è escluso che Roccaraso che in questa occasione ha avuto e nelle prossime ore avrà ancora importanti accumuli nevosi, potrà pensare ad una partenza anticipata della stagione rispetto alle altre stazioni degli sporti invernali del centro Italia.

NEVE ANCHE SULL’APPENNINO MERIDIONALE

La neve in queste ore sta interessando anche il nostro Appennino meridionale, quello Campano e quello Lucano che però sta vedendo degli accumuli solamente a partire dai 1500 metri di quota. Nelle prossime ore l’aria fredda si farà sentire maggiormente, tanto che con l’esaurimento dei fenomeni la quota neve si abbasserà ulteriormente fin sui 1000 metri di quota.

Continuerà invece a nevicare a Capracotta almeno fino alle prime ore del mattino di domani, e il Borgo dell’Alto Molise in questa occasione potrebbe riuscire ad accumulare al suolo oltre 70 cm di neve fresca.

Nei prossimi giorni aggiorneremo la situazione stazioni sciistiche, quindi daremo notizie se Roccaraso Impianti darà il via della stagione prime dell’Immacolata; o se per dare il via alla stagione invernale bisognerà ancora attendere.

Comments (No)

Leave a Reply