Rocca di Mezzo meteo, ecco lo skyline delle montagne dopo la bufera

Rocca di Mezzo meteo :  dopo la forte fase di maltempo della giornata di sabato, ecco che si scoprono le montagne colme della prima neve di stagione.

ROCCA DI MEZZO METEO, LO SKYLINE DELLE MONTAGNE INNEVATE DOPO LA BUFERA DI VENTO E NEVE DI IERI

Le condizioni meteo stanno andando verso un progressivo miglioramento già dalla serata di ieri e un po’ in tutta la nostra Penisola, grazie al vortice depressionario che velocemente si è spostato verso sud.
Purtroppo anche durante questa fase di maltempo si sono verificate delle condizioni di eccezionalità, in particolare ad Ischia dove sono ancora in atto le ricerche dei disperi della frana che è avvenuta nella mattinata di ieri.

In Appennino invece sono seguite abbondanti nevicate, in particolare sull’Appennino abruzzese e molisano dove sono caduti al suolo abbondanti centimetri di neve fresca. Particolarmente intense sono state le precipitazioni nell’area di Roccaraso dove al suolo si sono accumulati oltre 50 cm di neve fresca.

Anche nella zona di Campo Felice e di Ovindoli Monte Magnola le nevicate sono state intense, in particolare nella prima parte della perturbazione che ha portato neve abbondante a partire dai 1700 metri di quota.

Tuttavia nella giornata di sabato la neve si è spinta anche su Rocca di Mezzo e le zone circostanti, accumulando al suolo qualche centimetro di neve che però è andato fondendosi nelle ore centrali della giornata.

Questa mattina però lo skyline da Rocca di Mezzo si presenta in questo modo.

Skyline Rocca di Mezzo meteo, ecco le immagini

Rocca di Mezzo meteo, ecco le straordinarie immagini delle montagne innevate

Da Rovere, Rocca di Mezzo, questa mattina appena le nuvole hanno lasciato spazio ai primi raggi di sole lo scenario si presentava in questo modo nei pressi dei boschi dei Piani di Pezza.

Le condizioni meteo nella giornata odierna saranno in miglioramento, con le ultime nuvolaglie destinate a dissolversi entro la serata. Il tempo instabile pian piano lascerà spazio al sole, sebbene la ventilazione risulterà ancora sostenuta dai quadranti orientali.

Rocca di Mezzo, la visuale su Monte Rotondo

Rocca di Mezzo, ecco la visuale su Monte Rotondo

Questa visuale è di una immagine scattata questa mattina da Emanuele Valeri, da Rovere, verso Monte Rotondo, dove si nota la montagna ricoperta da neve e galaverna con il rifugio in alta quota che compare interamente rivestito di bianco.

CHE TEMPO FARA’ NEI PROSSIMI GIORNI?

Nei prossimi giorni il tempo con probabilità si manterrà instabile, eccetto questo veloce miglioramento del tempo che durerà poco perchè entro la giornata di martedì assisteremo ad un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche.

Tornerà quindi la pioggia e probabilmente anche la neve sulle nostre montagne appenniniche.

Intanto questa mattina le condizioni a Rocca di Mezzo meteo sono molto fredde, dai connotati invernali, con una visuale sulle montagne appenniniche circostanti davvero eccezionali.

Con molta probabilità con una nuova nevicata anche importante sugli impianti di sci, la stagione potrebbe prendere il via anche prima della festa dell’Immacolata. Seguiranno nuovi aggiornamenti sulle condizioni meteo previste sulle nostre montagne nei prossimi giorni.

Al momento non ci resta che godere di questo primo scenario invernale della stagione che rende il paesaggio mozzafiato.

Comments (No)

Leave a Reply