Rocca di Mezzo, il 12 novembre la degustazione di vini itinerante tra le vie dell’antico borgo

Rocca di Mezzo, manca meno di una settimana all’appuntamento con la degustazione dei vini itinerante all’interno delle vie dell’antico Borgo.

ROCCA DI MEZZO, IL 12 DI NOVEMBRE LA DEGUSTAZIONE DI VINI ITINERANTE TRA LE VIE DELL’ANTICO BORGO

Siamo in pieno autunno e finalmente anche le temperature sembrerebbero essersi riportate nelle medie stagionali, con la prima neve che è giunta anche sulle vette delle nostre montagne, e allora è giunto il momento della degustazione dei vini itinerante tra le vie dell’antico Borgo di Rocca di Mezzo organizzato ormai da diversi mesi e molto pubblicizzato dalla Pro Loco Locale.

Rocca di Mezzo, degustazione itinerante

La degustazione dei vini itinerante per l’antico Borgo di Rocca di Mezzo vedrà la partecipazione di ben 20 cantine differenti

L’evento “Urbi Et Orbi” è stato creato per  valorizzare le vie del centro storico del Paese, rendendo unico il percorso e permettendo così ai visitatori di degustare i vini delle cantine più prelibate d’Abruzzo. L’evento era stato creato già prima e dopo la pandemia riscuotendo anche un grande successo, in passato l’accesso avveniva senza prenotazione dalla passeggiata di Rocca di Mezzo e continuando poi per le vie caratteristiche del Borgo.

All’evento saranno presenti ben 20 cantine d’Abruzzo, tutte le più prelibate. Sulla pagina Facebook della Pro Loco di Rocca di Mezzo viene anche spiegato in modo piuttosto accurato quali saranno tutte le linee guida dell’evento.

QUALI SONO LE REGOLE PER LA PARTECIPAZIONE ALL’EVENTO?

La partecipazione all’evento sarà legata al cambio del denaro in specifici gettoni. Un Token equivale ad un euro.

Il cambio potrà essere effettuato negli stand che si troveranno lungo il percorso, e i gettoni serviranno solo ed esclusivamente per la degustazione dei vini, mentre per il cibo sarà necessario utilizzare il denaro.

QUALE SARA’ IL TEMPO PREVISTO PER IL WEEK-END?

Le condizioni meteorologiche in fin dei conti dovrebbero risultare stabili grazie all’alta pressione che tra giovedì e venerdì rimetterà i propri massimi sul centro Europa.

Questo sarà utile a garantire un nuovo ed ulteriore aumento delle temperature, che permetteranno di avere delle temperature miti nel corso delle ore diurne e valori piuttosto freddi in quelle serali e notturne con valori che potranno talvolta anche avvicinarsi agli zero gradi.

L’unica insidia individuata dai vari centri di calcolo modellistici è un possibile vortice freddo che in modo retrogrado dai Balcani potrebbe spingersi verso le nostre regioni centro settentrionali, allora nel caso si verificasse questa remota previsione ci sarebbe la possibilità di un po’ di instabilità meteorologica tra sabato e domenica con il ritorno di qualche pioggia e qualche nevicata sui rilievi appenninici.

Nei prossimi giorni proprio in questi lidi aggiorneremo le previsioni meteo in Appennino, intanto vi ricordiamo che l’evento Urbi Et Orbi con la degustazione di ben venti cantine di vini presenti a Rocca di Mezzo il dodici di novembre, prenderà il via alle ore 19:00.

Un evento imperdibile alla riscoperta del Borgo da passare in uno degli ultimi week-end di queso autunno che presto lascerà spazio all’inverno. Sulla pagina della Pro Loco di Rocca di Mezzo potete trovare le informazioni più precise e seguire le news dell’evento stesso in tempo reale.