News
Rocca di Cambio

IMMAGINI MOZZAFIATO DA ROCCA DI CAMBIO E ROVERE, BORGHI DELL’APPENNINO ABRUZZESE

Le abbondanti nevicate di queste ore stanno regalando straordinari paesaggi innevati un po’ in tutte le nostre aree appenniniche, dove tra l’altro continua a nevicare e continuerà a farlo anche nelle prossime ore.

E’ il caso di Rocca di Cambio e Rovere, e dell’altopiano delle Rocche in generale dove da questa mattina nevica incessantemente.

Finalmente ci viene da dire, e questo grazie  soprattutto a quei peggioramenti da ovest nord ovest che nel corso degli ultimi anni si erano un po’ persi per strada.

Rocca di Cambio
Rocca di Cambio

In foto vedete un’immagine scattata poco fa da Giuliano Franceschi da Rocca di Cambio, il Comune più alto dell’Appennino, che si mostra abbondantemente innevato e con circa 100 cm di neve fresca da ieri sera.

Rovere, Rocca di Mezzo
Rovere, Rocca di Mezzo. Foto Robur Marsorum

Qui sopra invece la situazione a Rovere, Rocca di Mezzo, circa 1400 metri di quota, dove al suolo più o meno il mano nevoso raggiunge gli 80 cm.

Paesaggio incantevole anche a Ovindoli e Rocca di Mezzo e ovviamente sulle piste di Campo Felice dove già nei giorni scorsi era presente un accumulo di circa 100 cm oltre i 1600 metri di quota.

L’impressione è che nei prossimi giorni la neve sarà davvero tantissima, seppure fino al 7 di gennaio per via delle restrizioni imposte per la prevenzione al Coronavirus non sarà possibile godersela.

Related Posts