Il Rifugio Tito Zilioli, intitolato a nome dell’Alpinista Ascolano Tito Zilioli, è inagibile e inaccessibile e lo si apprende in una nota del CAI (sezione di Ascoli).
“Ricordiamo che a causa del Sisma, il Rifugio Zilioli sul Monte Vettore (Sibillini) è inagibile e inaccessibile, nella parte chiusa e in quella aperta.
Gli escursionisti che salgono alla sella delle Ciaule sono invitati ad organizzarsi in piena autonomia. Vi chiediamo di Condividere per dare massima diffusione. Grazie “.
Ricordiamo che il Rifugio viene ripetutamente utilizzato dalla Stazione del Soccorso Alpino di Ascoli Piceno per esercitazioni, ma che in alcune occasioni ha rivestito un ruolo fondamentale per degli interventi di soccorso, terminati in maniera positiva ed effettuati in condizioni meteorologiche difficili.