Il Rifugio Vincenzo Sebastiani è aperto. A comunicarlo Eleonora Saggioro tramite un post su Facebook ha specificato come la struttura sebbene ancora non del tutto pronta, in quanto sono in corso i lavori di rifinitura, è stata finalmente riaperta al pubblico.
Ricordiamo che il Rifugio Sebastiani era stato chiuso lo scorso anno a fine estate, per lavori di manutenzione e di ampliamento della stessa struttura.
I lavori sono poi proceduti un pochino a rilento a causa delle avverse condizioni meteorologiche, che nello scorso inverno hanno interessato il nostro appennino e in particolare l’Abruzzo.
Ricorderete come fino a circa un mese fa al Rifugio Sebastiani fosse presente ancora la neve, e come ancora prima la dama bianca aveva quasi del tutto ricoperto la struttura.
Il Rifugio Vincenzo Sebastiani durante le operazioni di pulizia dagli enormi accumuli di neve ancora presenti in maggio. Foto di Sergio Orsini, Sicura Marinoli e Fernando Cresta
La foto seguente mostra l’altezza del Rifugio e fa capire quanta realmente fosse la neve caduta al suolo nel corso del passato inverno.
Il Rifugio Vincenzo Sebastiani apertoLa stessa gestrice del Rifugio ha specificato come la struttura rimarrà aperta fino alla fine del mese di agosto, quando ricominceranno i lavori per il fotovoltaico e altre cose.