Quota neve in calo sull’Appennino centrale, nevica a Campo Felice

I forti venti di scirocco che nella giornata di ieri hanno accompagnato la perturbazione, stanno lasciando spazio a correnti di aria via via più fredde che nelle prossime ore causeranno l’abbassamento della quota neve e il suo ritorno in Appennino fin sui 1300 metri di quota.

Già dalle prime ore del mattino la temperatura ha cominciato ad abbassarsi, tanto che gli ultimi rilevamenti delle stazioni meteorologiche di AQ Caput Frigoris attualmente alla quota di 1530 metri di Campo Felice registrano una temperatura di +1.6°C.

In questo momento la quota neve è oltre i 1600 metri di quota ma in veloce abbassamento. Nevica moderatamente all’arrivo della Brecciara di Campo Felice a quota 1730 metri, ma anche a Campo Imperatore che essendo di quota più elevata non ha mai visto le precipitazioni girare a pioggia.

Di seguito vedete lo scatto della nostra webcam di Campo Felice come dal paesaggio spoglio di questa mattina, ora è tornata a vestirsi di bianco.

Neve a Campo Felice

Neve a Campo Felice

Nel corso della serata avremo poi un miglioramento delle condizioni meteorologiche, con un successivo peggioramento che avverrà già dalla giornata di martedì e che porterà la neve probabilmente anche nel giorno dell’Immacolata.

Su questo ci torneremo nei prossimi aggiornamenti.