La perturbazione sta entrando nel vivo per le nostre montagne appenniniche, dove nelle prossime ore è attesa tanta neve soprattutto oltre i 1500 metri di quota.
Dall’immagine satellitare della Protezione Civile potete osservare come moderate/abbondanti precipitazioni in questo momento stanno interessando i crinali appenninici di Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Abruzzo, Marche e Molise. Quota neve che sull’Appennino settentrionale si attesta intorno, attualmente, ai 1000/1200 metri, 1300/1500 su quello centrale.
Copiose precipitazioni stanno interessando il Terminillo dove la nostra amica Enrica D’Alessandro ci invia questi meravigliosi scatti.
Di seguito vi alleghiamo la stima delle precipitazioni nevose che nel corso delle prossime 24 ore, a fase alterne, interesseranno ancora le nostre montagne a quote via via sempre più basse.
Entro la mattinata di domani, non è affatto escluso che la neve possa fare la sua comparsa anche al di sotto degli 800 metri di quota. Si tratterà in prevalenza di rovesci a carattere nevoso che potranno apportare qualche centimetro di neve fresca al suolo.