Quanto costa sciare ad Ovindoli? In molti ci avete posto questa domanda nei giorni passati. Abbiamo iniziato parlando del netto aumento del costo dello skipass dei Parchi valido per i comprensori di Ovindoli, Campo Felice e Campo Imperatore. Ora entriamo nel dettaglio della Monte Magnola,
OVINDOLI MONTE MAGNOLA, IL GIORNALIERO AUMENTA DI QUALCHE EURO
Quanto costa sciare ad Ovindoli un giorno in questo 2023/2024? Sul sito della stazione degli sport invernali della Ovindoli Monte Magnola, è possibile trovare la sezione degli skipass stagionali e non e con il listino prezzi specificato.
L’inflazione e il generale aumento dei costi ha fatto lievitare anche i prezzi, e per questo motivo anche sciare una sola giornata sulle nevi della Monte Magnola sarà più costoso rispetto allo scorso anno.
C’è da specificare che rispetto ad altre stazioni del centro nord Italia i costi sui giornalieri sembrerebbero risultare maggiormente contenuti, anche se il prezzo è inevitabilmente aumentato di qualche euro. Vediamo il dettaglio.

Quanto costa sciare ad Ovindoli? Ecco le tariffe valide per il 2023/2024. Lieve e generale aumento dei prezzi degli skipass giornalieri
La giornata promozionale costerà 34 euro euro, mentre dal 16 di dicembre al 07 gennaio 2024 considerato periodo di altissima stagione il giornaliero avrà un prezzo di ben 42 euro per gli adulti.
Per i ragazzi nati dopo il 26/11/2007 nel periodo di altissima stagione potranno acquistare un biglietto giornaliero con un costo di 39 euro.
Anche il prezzo dello skipass per la festa delle donne, prevista in data 8 marzo, vede un aumento del costo del biglietto rispetto all’anno precedente. Nel 2022/2023 lo skipass costava 28 euro, mentre nel 2023/2024 arriverà a toccare i 34 euro.

Skipass Ovindoli Monte Magnola, ecco i costi del 2022/2023
Anche per la festa di San Valentino i prezzi sono notevolmente aumentati, tanto che come potete vedere nella stagione precedente il costo del biglietto era di 28 euro. In questa stagione per sciare il 14 di febbraio gli innamorati dovranno versare nelle casse della stazione ben 34 euro.
Le due immagini in allegato evidenziano la differenza tra il costo degli skipass nella stagione 2022/2023 con quella che verrà.
Hanno contribuito all’innalzamento dei prezzi l’aumento generale dei costi, soprattutto l’aumento del gasolio e i costi della corrente.
Già nella passata stagione i prezzi erano lievitati in alto un po’ in tutte le stazioni sciistiche d’Italia, ma quest’anno sono notevolmente schizzati in alto.
A dichiarare, per primi, che sarebbero aumentati i costi degli skipass sono stati i comprensori del nord Italia sostenendo di non riuscire a contenere le spese mantenendo i prezzi come erano precedentemente.
A ruota sono stati seguiti da tutti i comprensori sciistici del centro sud Italia, e nei prossimi giorni metteremo in evidenza anche le tariffe degli altri comprensori.
In Svizzera per una giornata di sci si arriveranno a toccare anche i 100 euro di spesa per uno skipass, costi non immaginabili se dovessimo tornare agli anni prima della pandemia e della guerra in Ucraina.
Quanto costa sciare ad Ovindoli? Mediamente oltre il 10% in più rispetto alla stagione appena trascorsa, ed è probabile che in questi costi rientrino anche i nuovi impianti di risalita in costruzione.
Comments (No)