Quanti centimetri di neve ci sono a Roccaraso? Ecco le previsioni

Quanti centimetri di neve ci sono a Roccaraso? Ecco le previsioni della neve per le prossime ore.

QUANTI CENTIMETRI DI NEVE CI SONO A ROCCARASO? ECCO LE PREVISIONI DEGLI ACCUMULI ATTESI NELLE PROSSIME ORE

L’aria fredda in queste ore sta entrando in modo deciso sulla nostra Penisola, con la quota neve che dopo un veloce innalzamento avvenuto nella giornata di ieri ora è scesa finalmente alle quote di media montagna.

Quanti centimetri di neve ci sono a Roccaraso?

Quanti centimetri di neve ci sono a Roccaraso?

Dalle prime ore della notte i versanti occidentali dell’Appennino stanno registrando delle precipitazioni nevose modeste, con gli accumuli in quota che già ieri sono stati piuttosto abbondanti.

Intorno ai 1800 metri sono presenti oltre 50 cm di neve fresca, mentre in aree come quelle di Campo Imperatore a 2100 metri si va oltre il metro al suolo.

Nella giornata odierna le temperature andranno via via calando, con la neve che raggiungerà tra oggi e domani le quote collinari. Addirittura tra giovedì e venerdì la dama bianca potrebbe interessare anche i 500 metri di quota.

COSA CI ATTENDIAMO PER LE PROSSIME ORE A ROCCARASO ?

La situazione è monitorabile attraverso le nostre webcam ultra HD, che hanno la capacità di mostrare la situazione in tempo reale sia da Roccaraso Paese, Pizzalto e Aremogna.

In questo momento i fiocchi di neve hanno assunto i connotati di una modesta nevicata che sta imbiancando in modo abbondante i paese di Roccaraso.

Sulle piste il manto nevoso risulta abbondante con la neve che oltre i 1600 metri supera già i 30 cm di accumulo.

La giornata odierna vedrà degli accumuli modesti in tutto il territorio abruzzese, in particolare nella provincia aquilana dove dai 1000 metri di quota a fine giornata potranno registrarsi anche 30 cm di accumulo.

E non finirà qui perchè anche la giornata di giovedì e quella di venerdì vedranno delle nevicate in queste località, che molto probabilmente al termine di questi peggioramenti al suolo faranno registrare anche oltre 50 cm di accumulo sempre a partire dai 1000 metri di quota.

Dai 1500 metri in su ci attendiamo oltre il metro di neve fresca, mentre dai 2000 metri si andrà ancora oltre.

Da valutare sarà infine l’isolamento di una goccia fredda sulla nostra Penisola, che potrebbe nel fine settimana e con l’inizio della prossima causare una recrudescenza del maltempo capace di portare nuove precipitazioni nevose e in questo caso specie sui versanti orientali dell’Appennino.

Una previsione che sarà tuttavia da valutare nel corso delle prossime ore e dei prossimi giorni.

La il fatto certo è che dopo questa fase di importante maltempo, la stazione di Roccaraso e tutte quelle del centro nord Italia, con probabilità non dovrebbero avere alcun problema per l’apertura delle stazioni.

Alla domanda: Quanti centimetri di neve ci sono a Roccaraso? 

La risposta è che al momento oltre i 1500 metri di quota al suolo sono presenti già oltre 30 cm di neve fresca, mentre dai 1800 metri si viaggia verso il mezzo metro.

Nelle prossime ore continuerà a nevicare anche in modo intenso. L’inverno ha deciso di alzare la voce e nelle prossime ore avremo modo di seguire la situazione attraverso le immagini dei lettori e delle nostre webcam.

Comments (No)

Leave a Reply