Quanta neve c’è a Campo Imperatore? Le immagini dopo la nevicata

Quanta neve c’è a Campo Imperatore? Ecco le immagini dopo le nevicate del pomeriggio di ieri e della notte. Il Centro Turistico Gran Sasso si è svegliato ricoperto da una coltre nevosa.

QUANTA NEVE C’E’ A CAMPO IMPERATORE? ECCO LE IMMAGINI DOPO LA BELLA NEVICATA DELLA NOTTE

Una nuova fase di maltempo ha interessato la nostra Penisola e in particolare le regioni centrali, con i fenomeni più corposi che si sono concentrati tutti quanti in Appennino.

Proprio i rilievi dell’Appennino Centrale da ieri sera sono stati i grandi protagonisti, con la neve che è tornata ad imbiancare fin sui 1000 metri di quota e localmente anche più in basso.

Diverse le segnalazioni ai nostri canali di nevicate tornate ad imbiancare anche i borghi, ad esempio ieri sera tuoni e fulmini accompagnavano un intenso temporale nevoso sull’Altipiano delle Rocche che questa mattina si è svegliato tutto imbiancato.

Non parliamo certamente di grandi accumuli, ma capaci tuttavia di restituire un paesaggio invernale alle nostre montagne che precocemente erano piombate in una primavera anticipata.

La montagna regina dell’Appennino, il Gran Sasso, è invece da ieri interessata da precipitazioni che a tratti sono risultate anche molto intense, grazie a sistemi temporaleschi che hanno condizionato il tempo in particolare nei confini del Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga.

Quanta neve c'è a Campo Imperatore?

Quanta neve c’è a Campo Imperatore? Ecco le immagini dalle webcam del Centro Turistico Gran Sasso

Le immagini live da parte del Centro Turistico Gran Sasso sono eloquenti e mostrano una lieve luce che spunta dalle nubi e mette in risalto un nuovo e corposo manto nevoso presente al suolo.

Nella giornata odierna le precipitazioni pian piano andranno dissolvendosi, lasciando spazio sempre a più ampie schiarite che entro la mattinata di domani porteranno sole diffuso in tutta la dorsale.

Attualmente a Campo Imperatore, come era da immaginare, gli impianti risultano chiusi per vento che ieri ha spazzato impetuoso con raffiche in alta montagna hanno anche raggiunto e superato anche i 180 Km/h.

La rimonta dell’alta pressione dei prossimi giorni lascia però immaginare che sul Gran Sasso si prospetta un altro week-end di sci straordinario, con neve fresca e temperature tutto sommato nelle medie del periodo che garantiranno delle giornate di divertimento assicurato.

Quanta neve c’è a Campo Imperatore? La neve è molta anche in un inverno in cui le precipitazioni sono state piuttosto scarse ovunque, ma la primavera è sempre pronta a regalare nuove emozioni. Non è infatti escluso che nel corso del prossimo week-end e con l’arrivo della Pasqua possa tornare altra neve a Campo Imperatore.

Comments (No)

Leave a Reply