Prima neve vista mare, Gran Sasso e Majella regalano spettacolo. FOTO e VIDEO

Prima neve vista mare, Gran Sasso e Majella hanno regalato un grandissimo spettacolo. Fotografie e video eccezionali sono state scattare con le immagini della dama bianca vista mare.

GRAN SASSO E MAJELLA VISTA MARE, LE IMMAGINI SONO STRAORDINARIE

La prima neve è sempre bella, in ogni stagione dell’anno, e ancora più bella quando giungono delle immagini mozzafiato dalle nostre montagne appenniniche.

Ieri decine e decine di appassionati si sono recati in alta montagna.

Prima neve vista mare, il Gran Sasso e la Majella regalano immagini spettacolari

Prima neve vista mare, il Gran Sasso e la Majella regalano immagini spettacolari

Questa fotografia è stata scattata da Jacopo Celli che con il suo amico a quattro zampe si è recato sulla Majella. Lo scenario è davvero mozzafiato, tanto che in lontananza si vede anche il mare.

Anche le nostre immagini da Campo Imperatore, Gran Sasso d’Italia, hanno messo in evidenza un’emozionante visione, tanto che come spesso accade in pieno inverno alle spalle del Monte Prena è comparso il mare.

Uno scenario capace di lasciare senza parole decine e decine di appassionati della montagna e della neve, che spesso non riescono a capacitarsi di come sia possibile ammirare in un colpo unico mare e montagna.

L’Abruzzo, così come la Calabria, è una delle poche regioni dove è possibile sciare riuscendo ad apprezzare anche i colori azzurri del mar adriatico.

CONDIZIONI METEO ODIERNE, TANTO VENTO E PUNTE FINO A 150 KM/H

Una nuova ed intensa perturbazione è giunta sulla nostra Penisola, causando del maltempo che si è manifestato con pioggia e raffiche di vento molto forti giunte ad oltre 150 km/h.

Solamente dalle ore serali della giornata la situazione è prevista migliorare, sebbene questa volta la neve cadrà solamente al di sopra dei 2500 metri di quota. Insomma quello di ieri è stato soltanto un assaggio, e più che altro ha dato adito alla speranza che il prossimo inverno possa risultare piuttosto nevoso.

Anche la prossima settimana potrebbe risultare piuttosto movimentata, tanto che la modellistica numerica sembra inquadrare una situazione con potenziale nuovo maltempo a cavalo con il prossimo fine settimana.

In quel caso sembrerebbe che le temperature possano abbassarsi di nuovo, tanto da riportare la neve in montagna e magari apprezzare lo stesso spettacolo della prima neve vista mare.

Comments (No)

Leave a Reply