News

Grazie alle abbondanti nevicate dei giorni scorsi, gran parte della dorsale appenninica ha fatto davvero il pieno di neve. In molte zone, ora, hanno aperto Prato Gentile 1gli impianti sciistici e possiamo assicurarvi che il divertimento è davvero garantito. Ci raccomandiamo, tuttavia, di consultare sempre il bollettino valanghe a cura del servizio METEOMONT in quanto, soprattutto sull’Appennino centrale, vige tutt’ora un rischio di marcata/moderata entità. Dunque prestare sempre molta attenzione quando si decide si avventurarsi sulle nostre bellissime montagne.

Prato Gentile 2Intanto però, grazie alle foto inviateci da Daniele Fabrizi, che ringraziamo, possiamo osservare tutta la meraviglia di Prato Gentile, ove la neve è davvero stupenda, le piste sono battute (quindi in perfette condizioni) e il panorama è davvero da favola. Si possono notare, soprattutto a bordo strada, veri e propri muri di neve che in alcune zone superano persino i 100 cm di altezza, anche se le strade stesse sono in perfette condizioni e tranquillamente percorribili. Rammentiamo che a Prato Gentile possiamo trovare anche l’impianto costituito da uno stadio attrezzato con corsie di partenza  e di arrivo per gare individuali e staffetta. All’interno dello stadio sono presenti servizi di vario tipo, da quello igienico, a quello della preparazione degli spazi e dei materiali alle tribune per il pubblico e gli ispettori di gara.

Ma vi lasciamo adesso con questa straordinaria carrellata di foto.

Prato Gentile 10Prato Gentile 9Prato Gentile 8Prato Gentile 7Prato Gentile 6Prato Gentile 5Prato Gentile 4Prato Gentile 3

Related Posts