News

Buon pomeriggio terrestri, al Pomilio è tornata la neve

Al Rifugio Pomilio l'atmosfera è assolutamente invernale, tanto che da qualche ora è tornata a cadere la neve

LA NEVE E’ TORNATA A FARSI VEDERE AL RIFUGIO POMILIO 

Al Rifugio Bruno Pomilio è tornata la neve e in generale sulle nostre montagne appenniniche, dove nel corso delle prossime ore una serie di perturbazioni porteranno delle piogge e delle nevicate diffuse.

La neve che inizialmente scenderà soltanto alle quote più elevate, successivamente tra venerdì e il prossimo fine settimana sembrerebbe poter tornare ad imbiancare anche le quote di media montagna.

Spostandoci nel medio lungo termine, pertanto oltre i quattro giorni previsionali sembrerebbe che i fiocchi di neve possano tornare a depositarsi anche alle quote collinari appenniniche entro la giornata di lunedì.

Un autunno che al momento è stato piuttosto mite e condizionato da perturbazioni allo stesso modo umide e calde, improvvisamente potrebbe invertire la sua rotta imperversando in condizioni invernali nell’arco di poche ore.

E’ tornata la neve al Rifugio Pomilio, ma anche sulle vette più elevate dell’Appennino

Il Rifugio Pomilio è solito regalarci scenari stellari sia in estate che in inverno, quando in più occasioni abbiamo mostrato le importanti nevicate che si sono verificate nel corso degli ultimi anni.

Certamente ad una quota di quasi 1900 metri sopra il livello del mare sono circostanze che nel corso di un breve lasso di tempo sono solite ripetersi, anche se la bellezza di tale evento rende l’atmosfera sempre unica e magica.

Proprio in questa area mostrata dalla webcam entro la giornata di martedì prossimo, al suolo potrebbero depositarsi i primi accumuli nevosi importanti di stagione.

Non ci resta allora che attendere e vedere come si svilupperanno i prossimi aggiornamenti.

A proposito di aggiornamenti entro la giornata di mercoledì porteremo a termine un articolo con i dettagli del peggioramento, che riporterà le neve sulle nostre montagne e non solo nel corso del prossimo week-end.

Al momento non resta che godersi questo piccolo anticipo di inverno, nell’attesa delle prime e vere nevicate di stagione.

QUI  le immagini live della webcam