Polizia Locale di Avezzano, straordinario salvataggio: portata in salvo una donna rimasta bloccata in auto dopo un violento nubifragio

La Polizia Locale di Avezzano ha compiuto uno straordinario salvataggio nel pomeriggio della giornata di ieri, dopo che un violento temporale si è abbattuto su Capoluogo della Marsica.

POLIZIA LOCALE DI AVEZZANO, GRANDE INTERVENTO DI SALVATAGGIO NEI CONFRONTI DI UNA SIGNORA RIMASTA BLOCCATA NESSA SUA AUTO DOPO VIOLENTO NUBIFRAGIO

Due agenti della Polizia Locale di Avezzano hanno compiuto uno straordinario salvataggio.
Un violento temporale nel pomeriggio di ieri ha interessato la marsica e tutte le zone al confine con l’Abruzzo, tanto che sono stati segnalati dei veri e propri nubifragi oltre che numerosi danni.

Ad Avezzano in particolare sono caduti diversi millimetri di pioggia in poco tempo, con il forte nubifragio che è stato accompagnato da colpi di vento e intensa attività elettrica.

Una signora era nei pressi di un sottopasso e la sua macchina è rimasta intrappolata in mezzo alle acque sempre più elevate in seguito alla pioggia.

Gli agenti coraggiosamente non hanno atteso l’arrivo dei Vigili del Fuoco, ma hanno scavalcato la recinzione della carreggiata circostante e si sono tuffati nella alte acque del sottopassaggio per tirare fuori la signora dalla macchina ormai quasi totalmente ricoperta dall’acqua.

Anche a Vicovaro Mandela le precipitazioni sono risultate molto intense, tanto che in appena 120 minuti sono caduti al suolo circa 170 millimetri di pioggia. Una quantità di acqua davvero ragguardevole, capace di far diventare i vicoli di Vicovaro dei piccoli torrenti in piena.

Ad Avezzano sono stati numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco e molti gli allagamenti.

Ricordiamo che le buone pratiche di Protezione Civile ci ricordano delle piccole regole che dovremmo sempre seguire e avere bene a mente: una su tutte non sostare o non passare nei pressi di sottopassi allagati, e l’altra invece è quella di non avvicinarsi a torrenti o fiumi nei momenti di condizioni avverse di maltempo.

BREVE PAUSA AL MALTEMPO, FINE SETTIMANA ANCORA CON PIOGGE E TEMPORALI

La giornata odierna almeno per il centro sud Italia dovrebbe trascorrere in modo piuttosto tranquillo, tanto che avremo delle condizioni di varibilità associate a qualche breve rovescio di pioggia pomeridiano in Appennino. Violenti temporali, invece, si verificheranno al nord Italia con possibilità di fenomeni particolarmente avversi.

Nel fine settimana assisteremo invece ad un nuovo peggioramento delle condizioni meteo, in particolare domenica quando forti temporali potrebbero interessare dal pomeriggio tutto il centro sud.
Di questo né parleremo prossimamente.

In allegato il video del salvataggio portato a termine dai due agenti della Polizia Locale di Avezzano.

Comments (No)

Leave a Reply