Padel d’alta quota, uno tra gli sport più amati dagli italiani è sbarcato a Rocca di Mezzo

Padel d’alta quota nel vero senso della parola. Uno tra gli sport e giochi più amati dagli italiani è sbarcato a Rocca di Mezzo, provincia della città dell’Aquila.

PADEL D’ALTA QUOTA, UNO TRA GLI SPORT PIU’ AMATI DAGLI ITALIANI ANCHE A ROCCA DI MEZZO

I borghi d’Abruzzo continuano la loro crescita, offrendo al turista varie possibilità per trascorrere anche per più giorni delle giornate all’insegna, della natura, dello sport e della montagna.

In particolare negli ultimi tre anni, colte le grandi possibilità di sviluppo che non risultano legate solamente all’andamento della stagione invernale, si sta investendo molto in molti sport.

Tra questi ad esempio ci sono le mountain bike, uno tra gli sport più frequentati tra le nostre montagne con percorsi anche piuttosto complessi e capaci di regalare grandi emozioni agli amanti delle due ruote.

Inoltre in aggiunta alla presenza degli ormai affermati campi da tennis, inizia l’epoca del padel anche tra le nostre montagne appenniniche.

Ad esempio proprio qualche giorno fa a Rocca di Mezzo, li dove era situato il vecchio cinema, è stato installato un campo per praticare il gioco del padel.

Alcuni inizialmente scettici, altri invece avrebbero preteso l’installazione di più campi magari anche per godersi Rocca di Mezzo praticando del sano sport tra il verde e la montagna.

L’inaugurazione è stato un vero e proprio successo, ed ha permesso a molti curiosi di capire anche come fare per le prenotazioni del campo.

A proposito delle prenotazioni e delle informazioni su costi e servizi, è necessario contattare la Proloco di Rocca di Mezzo che in merito a queste domande saprà sicuramente rispondere.

PADEL SPORT SEMPRE PIU’ PRATICATO DAGLI ITALIANI

Il padel negli ultimi anni si è affermato sempre di più in Italia, in particolare nel periodo del coronavirus e in quello esattamente successivo, quando migliaia di italiani hanno scoperto il divertimento offerto dal gioco all’interno della “gabbia”.

Oggi si tratta di uno sport a tutti gli effetti, riconosciuto e per il quale si verificano anche dei campionati mondiali riconosciuti dalla federazione.

Padel alta quota, sbarcato a Rocca di Mezzo

Il padel è sbarcato a Rocca di Mezzo, borgo dell’Appennino abruzzese, suscitando l’interesse di migliaia di turisti. FOTO DAL WEB

Non è escluso che dopo una valutazione di questi mesi estivi in cui il campo è a disposizione dei turisti, nel caso la richiesta dovesse risultare particolarmente eccezionale, l’amministrazione non possa fare richiesta per la costruzione di nuovi campi che permetterebbero a molte altre persone di praticare del Padel d’alta quota.

Tra le montagne e le bellezze naturali offerte da Parco Regionale del Sirente Velino.

Comments (No)

Leave a Reply