A dir poco fiabesco lo scenario che si presenta questa mattina sulle piste di Ovindoli Monte Magnola, dove nei giorni scorsi è nevicato molto specie in quota e oltre i 1600 metri sono caduti più di 70 cm di neve fresca.
Gli impiantisti già da giorni lavorano il manto nevoso non perchè a breve apriranno le piste, ma perchè appena ci sarà il via libera da parte del Governo la stagione sciistica prenderà il via e la stazione degli sport invernali di Ovindoli Monte Magnola si farà trovare pronta.
Nelle prossime ore intanto è atteso o un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche, che tra la serata odierna e la giornata di sabato porterà delle nuove e deboli nevicate.
Domenica invece assisteremo ad un generale miglioramento delle condizioni meteo, anche se nel corso della prossima settimana è possibile che assisteremo ad un ulteriore peggioramento del tempo e forse al ritorno di nuova neve in montagna.
Certo è che dicembre dopo tanti anni in cui è trascorso nell’anonimato è tornato a fare la voce grossa, ed è veramente un peccato avere tutta questa neve e non poterla sfruttare.
Ci auguriamo che l’epidemia finisca presto, il prima possibile, anche per farci tornare a sognare tra questi meravigliosi paesaggi innevati.


