Ovindoli, primavera e inverno a confronto in uno straordinario scatto di Davide Tomassini

La primavera è ormai cominciata e in queste ore l’alta pressione andrà a stabilizzarsi ulteriormente sulla nostra Penisola, regalandoci delle giornate prettamente primaverili e delle temperature anche oltre le medie del periodo.

Lo scatto di oggi è quello di Davide Tomassini dalla Piana di Ovindoli dove dopo le abbondantissime nevicate che hanno caratterizzato tutto l’inverno, la neve ha quasi terminato il processo di fusione del manto nevoso andando a formare al suolo dei vastissimi laghetti artificiali.

Piana di Ovindoli Davide Tomassini

Come è ben visibile da questo straordinario scatto di Davide Tomassini, la situazione risulta invece completamente differente specie in alta montagna dove la neve è ancora molto abbonante e sembra di essere in pieno inverno.

La montagna che si può apprezzare è quella di Ovindoli Monte Magnola e sono ben visibili anche tutte le piste di sci, ad oggi ancora completamente ammantante da molti centimetri di neve.

Una stagione particolarmente nevosa per le nostre montagne ed in particolare per i settori occidentali del nostro Appennino Abruzzese, che in quota ad oggi vede la presenza di oltre tre metri di neve.

Nei prossimi giorni però le temperature continueranno ad aumentare e la primavera si farà sentire anche in alta montagna.

In questo scatto è possibile apprezzare la primavera e l’inverno.