Uno scenario da fiaba quello che si vede ad Ovindoli in queste ore dove da circa 36 ore nevica incessantemente, con gli accumuli di neve al suolo che hanno superato il metro e mezzo.
Dalla giornata di ieri nevica incessantemente merito anche del Tirreno che continua a produrre temporali, in continuazione, e in moto da mare verso l’entroterra e le montagne.
La giornata odierna continuerà a mantenersi instabile con precipitazioni nevose che interesseranno anche le quote più basse, fino a circa 700 metri.
Ovindoli seggiovie coperte dalla neveCome potete osservare dalle immagini delle webcam, la neve ha ricoperto anche le seggiovie di risalita poste a 1500 metri di quota alla Ovindoli Monte Magnola.
Intanto a Campo Felice un albero è caduto su un traliccio della corrente e ha tolto l’energia elettrica alla stazione. Come si può osservare le webcam sono ferme alla serata di ieri.
Tanta neve è presente anche sull’Altopiano delle Rocche, specie tra Ovindoli e Rocca di Cambio.
Il maltempo continuerà imperterrito anche nelle prossime ore, seppure con qualche breve tregua prima di una nuova perturbazione che porterà altra neve intorno alla Befana.
Sarà un problema quando le temperature torneranno a salire per il rischio valanghe che si farà sicuramente marcato.