News
Immagini dal drone Ovindoli

Un vero e proprio mare di neve a Ovindoli grazie alle abbondanti nevicate che nei giorni scorsi hanno flagellato le nostre montagne appenniniche.

Uno scenario unico con il borgo abruzzese letteralmente sommerso dalla neve. Al suolo sono presenti circa 130 cm di neve fresca e questa mattina l’atmosfera era da brividi.

Veri e propri muri di neve alla destra e alla sinistra della carreggiata, macchine sepolte dal manto nevoso e lavori in corso per liberare le strade già dalle prime ore del mattino.

La neve è caduta copiosa fino alle primissime ore diurne prima di lasciare spazio al sereno, che ci accompagnerà ancora per poche ore prima di un nuovo peggioramento del tempo.

Dal drone proprio nella giornata odierna è stato girato questo emozionante video che immortala il borgo sotto la neve, con una splendida luce mattutina capace di rendere l’atmosfera ancora più magica.

Attualmente sono in atto lavori di ripristino della viabilità sulla strada che da Ovindoli conduce a Celano, chiusa per il crollo degli alberi per via del peso esercitato dalla neve sui rami.

Chiuso per lo stesso motivo anche l’anello del Monte Magnola che con molta probabilità, precipitazioni escluse verrà ripristinato nelle prossime ore.

Proprio nel prossimo fine settimana potrebbe arrivare una nuova e pesante perturbazione, forse nuovamente nevosa.

Di seguito le immagini dal drone:

Immagini dal drone Ovindoli
Immagini dal drone Ovindoli

Related Posts