Ovindoli Monte Magnola, stazione e strutture aperte. Divertimento in pista anche senza neve

Ovindoli Monte Magnola, divertimento in pista anche senza neve. In migliaia sulle piste di sci della stazione degli sport invernali per godersi il sole di questi giorni, dovuta ad una anomala alta pressione che sta rendendo il paesaggio più simile al periodo estivo che a quello invernale.

OVINDOLI MONTE MAGNOLA, STAZIONE APERTA E TUTTI IN PISTA PER GODERSI IL SOLE DI GENNAIO

La stazione degli sport invernali di Ovindoli Monte Magnola, nonostante la neve sia la grande assente in questa stagione, svolge regolarmente esercizio per tutti i turisti che desiderano recarsi sulla Magnola.

Ovindoli Monte magnola, assenza della neve

Uno scatto aereo mostra l’assenza totale di neve sulle montagne di Ovindoli Monte Magnola e dell’Appennino. Nonostante questo in molti si recano il alta montagna per godere della tintarella offerta dal mese di gennaio

E’ possibile infatti arrivare al piazzale, dove recandosi in biglietteria si può acquistare il biglietto per la telecabina che conduce in alta quota e da li poi si possono intraprendere diversi percorsi che conducono in alta montagna.

Come fosse estate, la stazione offre in ogni caso la possibilità anche di soggiornare per il pranzo nelle strutture ricettive all”arrivo della telecabina.

DIVERTIMENTO IN PISTA ANCHE SENZA NEVE, MOLTE FAMIGLIE CON I PROPRI BIMBI SULLE MONTAGNE DI OVINDOLI

Il clima eccessivamente mite per il periodo che ricorda quasi il mese di maggio per anomalie termiche in atto, non ferma giustamente i turisti che né approfittano per recarsi in alta montagna e godersi il sole di capodanno.

Da sottolineare anche la quasi totale assenza di vento in questi giorni che spinge le famiglie a recarsi in alta quota con i propri figli, e magari godersi anche un ottimo pranzo che è possibile degustare in baita.

Sui montarozzi ammucchiati dai cannoni ad innevamento artificiale che nei giorni scorsi avevano provato a sparare, tanti bambini gareggiano con il bob o giocano con i propri genitori in armonia.

Ovindoli monte Magnola, molte famiglie sulle piste di sci

Ovindoli Monte Magnola, molte famiglie sulle piste di sci per godersi le miti temperature offerte da questo caldo mese di gennaio

Tanti anche gli escursionisti che approfittando di questo clima eccezionalmente mite si recano in alta quota, dove comunque è necessario essere muniti di attrezzatura di tipo invernale perchè sulla Magnola, ad esempio, la neve seppure in poca quantità è comunque presente.

QUANDO ARRIVA LA NEVE?

Al momento proprio come dicevamo qualche giorno fa non è prevista alcuna svolta meteorologica, tanto che la neve e il freddo sembrerebbero ancora una volta voler rimanere lontani dalla nostra Penisola e dalle nostre montagne appenniniche.

L’inverno attuale sta mostrando dei risvolti a dir poco eccezionali, con totale assenza di neve sulle nostre montagne e anche su quelle più elevate.

Tutto il 2022 è stato molto particolare, condizionato da caldo anomalo e molti incendi, e il 2023 sembrerebbe essere cominciato con una nuova e forte anomalia delle temperature.

L’inverno è tuttavia ancora molto lungo e mentre si attende l’arrivo del freddo e della neve, si può godere la montagna in versione estiva sebbene fuori stagione.
La stazione degli sport invernali di Ovindoli Monte Magnola né è testimonianza, e permette ai turisti di recarsi in alta quota anche in assenza di neve e in pieno inverno.

Comments (No)

Leave a Reply