Ovindoli Monte Magnola, ancora qualche giorno e parte la stagione dello sci

Ovindoli Monte Magnola, si attendono condizioni di neve migliori che potrebbero arrivare con la prossima perturbazione per avere la definitiva apertura degli impianti di sci.

OVINDOLI MONTE MAGNOLA, SI LAVORA SULLE PISTE IN QUOTA IN ATTESA DELLA PROSSIMA PERTURBAZIONE

Ancora un po’ di pazienza amici di Ovindoli Monte Magnola e comincerà definitivamente la stagione dello sci alpino 2022/2023. I gatti e i cannoni sono al lavoro, temperature permettendo, almeno sulle piste in alta quota per accelerare la consistenza del fondo delle piste.

Ricordiamo che le perturbazioni dei giorni scorsi hanno portato tanta pioggia a bassa quota, ma la neve è comunque scesa alle quote più elevate tanto da permettere agli operatori di potere cominciare a lavorare sul manto nevoso presente al suolo.

Nei prossimi giorni tuttavia dovrebbero arrivare una serie di perturbazioni via via più intense e fredde, che riporteranno temperature dicembrine ed invernali sulla nostra Penisola con la neve che tornerà con probabilità e forse anche abbondante fino a quote di media montagna.

Ovindoli Monte Magnola, si lavora all'apertura degli impianti

Ovindoli Monte Magnola, si lavora all’apertura degli impianti nei prossimi giorni. Nel prossimo fine settimana in arrivo una forte perturbazione con neve in Appennino

QUANDO ARRIVERA’ LA NEVE IN APPENNINO?

La neve dovrebbe arrivare sulle nostre montagne già dal prossimo fine settimana, quando l’alta pressione presente in pieno atlantico veicolerà aria fredda verso la nostra Penisola.

Si tratterà di aria artico marittima che si riverserà con probabilità sui nostri mari e che riporterà condizioni di tempo invernale sulle nostre regioni, quindi anche la neve che potrà risultare abbondante o comunque moderata in Appenino.

Neve che fino ad oggi è mancata per via delle elevate temperature di questi giorni, e dei venti di scirocco che hanno causato delle nevicate solamente al di sopra dei 2000 metri.
Ricordiamo che nella giornata dell’8 dicembre prenderà il via la stagione dello sci a Campo Imperatore, la stazione degli sport invernali più elevata dell’Appennino.

Intanto qui di seguito vi mostriamo il comunicato della Ovindoli Monte Magnola Impianti, che comunica quanto da noi appena riferito.

In attesa di maggiori condizioni ottimali e sicure in pista , comunichiamo alla nostra Gentilissima Clientela che da Giovedì 8 Dicembre a Domenica 11 Dicembre 2022 apriremo per il momento Telecabina Le Fosse per il solo arroccamento pedonale, il Rifugio Chalet Anfiteatro , Rifugi Brin e Belvedere e la Biglietteria Centrale per ritiro o sottoscrizione skipass.

Ancora qualche giorno e daremo inizio a una nuova stagione sciistica insieme sulle piste Ovindoli Magnola.

APERTURA TELECABINA LE FOSSE PER ARROCCAMENTO PEDONALE

Come avete potuto leggere dal comunicato qui allegato, dalla giornata di domani sarà possibile recarsi alla Ovindoli Monte Magnola per sottoscrivere o ritirare lo Skipass stagionale, per tutti coloro che lo hanno sottoscritto nei mesi precedenti o che hanno intenzione di acquistarlo.

Gli impianti di Ovindoli sono tra i più all’avanguardia di tutto l’Appennino, così come il paese un vero gioiello incastonato nel Parco Regionale del Sirente Velino e meta di tantissimi turisti, che amano trascorrere le loro giornate tra il borgo e le piste di sci in inverno e tra la natura più bella che questa località sa offrire nei mesi estivi.

Seguiranno aggiornamenti riguardo l’apertura degli impianti della Ovindoli Monte Magnola .

 

Comments (No)

Leave a Reply