Ovindoli Impianti, si sta per chiudere la stagione invernale ad Ovindoli Monte Magnola dove la stazione nella giornata di Pasqua ha comunicato che la chiusura ufficiale degli impianti avverrà in data martedì 11 aprile.
OVINDOLI IMPIANTI, CHIUSURA DI STAGIONE PREVISTA PER MARTEDI’ 11 APRILE
La stagione degli sport invernali ad Ovindoli Monte Magnola si appresta a terminare. Nella giornata di Pasqua la stazione tramite un post sui suoi profili social, ha comunicato che in data 11 aprile, di martedì, avverrà la chiusura ufficiale della stazione.
Nei giorni scorsi e in particolare nella mattinata di sabato sono caduti in quota, dai 1800 metri in su, oltre 30/60 centimetri di neve fresca. I fruitori della neve e della stazione hanno accolto la notizia della chiusura chiedendo alla Monte Magnola Impianti di prolungare ancora se possibile la stagione.

Ovindoli Impianti, domani è prevista la chiusura di stagione. La stazione ha comunicato la notizia nella giornata di ieri
Una stagione partita in ritardo non solo in Appennino ma anche nelle dolomiti, per via di un clima particolarmente mite e dell’assenza totale delle precipitazioni nel mese di dicembre.
La neve è arrivata solamente alla metà del mese di gennaio e lo ha fatto anche in modo piuttosto abbondante e seguita da fredde temperature, che hanno condizionato anche parte del mese di febbraio garantendo all’innevamento di persistere al suolo fino alle basse quote.
Il mese di marzo è risultato piuttosto mite, con un forte anticiclone che ha caratterizzato il tempo sulla nostra Penisola. Un mese prevalentemente primaverile, a tratti anche con connotati più simili estivi che primaverili.
A ridosso della Pasqua una ondata di aria fredda per il periodo è giunta sulla nostra Penisola, riportando le nostre montagne in pieno inverno e causando delle nevicate anche molto modeste.
Di seguito il comunicato della Monte Magnola Impianti.
Un caro AUGURIO di BUONA PASQUA e PASQUETTA a TUTTI da parte di tutto il TEAM di OVINDOLI MONTE MAGNOLA …e dalla nostra speciale super mascotte pelosa PAPI
Con l’occasione VI informiamo che , viste le condizioni ottimali di innevamento delle piste in quota e le vostre numerose richieste, apriremo la stazione anche MARTEDÌ 11 Aprile 2023 dalle 8 alle 14 per l’ultima giornata insieme in pista sulle nevi di Ovindoli .
Vi aspettiamo.
OVINDOLI, IL TEMPO PREVISTO PER LE PROSSIME ORE
Intanto a Ovindoli le condizioni meteo vanno lentamente migliorando e la giornata odierna sarà condizionata da ampi spazi soleggiati con una perturbazione che si allontanerà lasciando spazio alla rimonta dell’alta pressione.
Tuttavia non sembra essere finita così perchè nel prossimo fine settimana una nuova perturbazione potrebbe interessare nuovamente le nostre montagne appenniniche, e risultare anche modesta e accompagnata da una discreta quantità di aria fredda.
Questo significherebbe nuove nevicate a quote piuttosto basse per il periodo che potrebbero garantire un nuovo fine settimana di stampo invernale.
Aggiorneremo la situazione meteorologica nella settimana e nelle prossime ore, valutando se effettivamente potremmo ancora una volta andare incontro ad una parentesi fredda.
Intanto quel che è certo è che la Ovindoli Impianti domani saluterà definitivamente la stagione invernale, dando appuntamento alla prossima che vedrà con probabilità anche la partenza della costruzione di un nuovo lotto di impianti di sci.
Comments (No)