News
Orso e GoPro: un video unico ed irripetibile

Orso e GoPro, un video eccezionale

Orso e GoPro
Dylan Schilt è un giovane cacciatore che negli scorsi giorni ha fatto un ritrovamento estremamente singolare. Uscito per una battuta di caccia armato del suo arco, si è imbattuto in una GoPro che qualcuno aveva perso durante un’uscita in motoslitta e che aveva tutta l’aria di essere rimasta abbandonata per un bel pezzo.

Orso e GoPro: un video unico ed irripetibile

Tornato al campo ha immediatamente provveduto a ricaricarla e, spinto dalla curiosità e forse nel tentativo di identificare il precedente proprietario per restituirgli la sua action cam, ha guardato i filmati contenuti nella scheda di memoria. Appena ha premuto il tasto ‘Play’ è rimasto sconvolto. VIDEO

La scorsa settimana – scrive Dylan Schilt sul suo profilo Facebook – quando ero a caccia con arco e frecce, mi sono imbattuto in una GoPro che probabilmente è andata persa durante un viaggio in motoslitta. Quando sono tornato al campo base, ho ricaricato la batteria e…. non potevo credere a quello che ho visto. Dopo quattro mesi buttata lì, un grande orso nero l’ha trovata e non solo è riuscito ad accenderla, ma ha anche iniziato a registrarsi mentre ci giocava. Senza dubbio la cosa più pazza che abbia mai trovato“.

Il video orso e GoPro è diventato virale

Il video è immediatamente diventato virale, collezionando migliaia di commenti e di condivisioni: le persone sono rimaste sbalordite nel vedere un grande orso e GoPro divertirsi ‘insieme’. Tantissimi fotografi naturalisti rimangono fermi per giorni in attesa di un movimento buffo o singolare da parte di un animale che vive in libertà: il cacciatore ha casualmente trovato un video, invece, che testimonia quanto la natura sia in realtà più vicina di quanto riusciamo ad immaginare.

Non è la prima volta che si narra del connubio orso e GoPro: nell’agosto del 2015, il naturalista Brad Josephs stava lavorando a una serie di riprese in Alaska, Stati Uniti, quando un orso grizzly si è avvicinato a una sua videocamera GoPro, piantata nel terreno per riprendere il passaggio di alcuni animali. L’orso ha prima studiato la situazione con una certa cautela, allontanandosi e avvicinandosi al dispositivo, poi ha colpito con forza la GoPro con una zampa. In seguito Josephs è riuscito a recuperarla e ha diffuso il video sul suo canale YouTube.

Related Posts