News
Orsa Brigitte è arrivata in Romania quando aveva solo 4 mesi

Orsa Brigitte aveva solo quattro mesi

Orsa Brigitte aveva solo quattro mesi quando è diventata l’inquilino n.100 nella primavera del 2018. Il piccolo orso è arrivato nell’AMP Libearty – Bear Sanctuary dopo essere stato trovato da un gruppo di amici che faceva un picnic nei pressi di una foresta.

Orsa Brigitte è arrivata in Romania quando aveva solo 4 mesi

La gente pensava che fosse soltanto un cucciolo alla ricerca di cibo. Il gruppo di amici ha trascorso la maggior parte della giornata con Orsa Brigitte per non lasciarla lì da sola, soprattutto perché la madre non dava segni di vita.

Dopodiché, hanno preso orsa Brigitte e l’hanno portata a casa di uno dei ragazzi, e lì si sono resi conto che era in realtà un cucciolo di orso. L’hanno salvata da una morte quasi certa, essendo lei troppo giovane per sopravvivere da sola nella foresta.  Senza la sua mamma, infatti, orsa Brigitte sarebbe stata dilaniata da altri animali selvatici o sarebbe morta di fame.

L’orsacchiotta prende il nome dalla famosa attrice Brigitte Bardot.

Orsa Brigitte ultima di una lunga serie

Orsa Brigitte è soltanto uno dei 130 orsi salvati da situazioni insostenibili. Creato in memoria di Maya, il Santuario Libearty è ora la casa di 100 orsi bruni, salvati da miserabili condizioni di vita e abusi in cattività.

Riconosciuto da molti specialisti come il più santuario etico nel mondo, il suo territorio si estende su 69 ettari di foreste di conifere situati vicino a Brasov.

Fino a quando sono arrivati al santuario, alcuni di loro non sapevano neanche arrampicarsi su un albero, nascondersi dal sole nelle calde giornate, o godersi acque profonde per un bagno rilassante.

Molti di loro sono stati tenuti in gabbie vicino a ristoranti, alberghi, pensioni, agriturismi vicino e stazioni di servizio, come attrazioni turistiche. Ci sono stati anche casi di ‘amore incommensurabile’ da parte di qualcuno che, invece di lasciare che vivessero nel loro habitat naturale, preferiva tenerli dietro le sbarre.

Related Posts