News

L’ondata di caldo che sta interessando la nostra Penisola, tra la giornata di domani e quella di mercoledì andrà ad intensificarsi al Centro-Sud dove già adesso si stanno verificando delle temperature che sfiorano i +40°C.

In Abruzzo, il valore più elevato è stato rilevato dalla stazione meteorologica di AQ Caput Frigoris a Capestrano. +37.6°C.

Notevoli inoltre i +36.3 di Sulmona,  +34.1°C di l’Aquila Monticchio, +33.6°C di l’Aquila Ovest, +27.3°C Rocca di Mezzo e i +17.5°C del Rifugio fraschetta posto a 2433 metri sopra il livello del mare.

Notevoli anche i +34.9°C fatti registrare dalle stazioni meteorologiche di Meteo Isernia e Molise a Cupello ( Rete basso Abruzzo e Campania Matese).

Da segnalare temperature piuttosto elevate anche sull’Appennino Settentrionale, come emerge dalla Rete Meteorologica presente su Emilia Romagna Meteo.

Evidenziamo i +31.9°C Sassoguidano,  +28.7°C di Maserno, Montese, +27.0 °C Di Montese.

ulteriore

Dalla giornata di domani, come accennato precedentemente, le temperature saranno in ulteriore aumento, con il garbino che da martedì farà ulteriormente impennare le temperature sulle regioni adriatiche.

Related Posts