News

Un’altra bella notizia per il nostro Appennino che vede l’installazione di una nuova stazione meteorologica, utile per il monitoraggio delle condizioni meteo e climatiche del Monte Falco.

Parliamo dunque dell’Appennino Tosco-Romagnolo. L’installazione è stata portata a termine dai ragazzi di Arezzo meteo, in collaborazione con Meteo Bibbiena e la stazione sciistica di Campigna. La stazione è una Davis Vantage Vue.

Stazione che è posta a 1638 metri di quota,  proprio all’arrivo dello skilift, al ridosso della gabbietta del pronto soccorso. Proprio accanto al traliccio dello skilift, è già presente una webcam punto di riferimento nel corso dei mesi invernali e non solo.

stazia

La stazione meteorologica è la più alta dell’Appennino Tosco-Romagnolo. Potete trovare i dati online su www.arezzometeo.com dove i dati verranno aggiornati più o meno ogni minuto.

Visti i vari problemi di logistica e la mancanza di ulteriori punti di appoggio, la stazione meteorologica è alla portata di tutti. Si pregano dunque i curiosi di mantenersi alla giusta distanza dalla stazione, oppure di avvicinarsi con cautela.

Related Posts