La quota neve è in ulteriore calo a causa di un nocciolo di aria fredda che in quota pian piano si sta facendo sempre più pungente, questo favorirà nelle prossime ore – appunto- un ulteriore raggiungimento da parte della neve delle basse quote.
Dal pomeriggio sono segnalati fiocchi di neve sulla A24, in particolare tra Carsoli e Tagliacozzo e poi tra Assergi e San Gabriele Colledara.
Da poco è cominciato a nevicare in maniera modesta anche a Pizzoli in provincia de L’Aquila.
La temperatura ancora non ha raggiunto lo zero termico, seppure è in abbassamento anche grazie agli intensi rovesci che stanno interessando l’area del Gran Sasso e dei Monti della Laga.
Non è escluso che nelle prossime ore la neve possa cominciare ad imbiancare anche il Capoluogo abruzzese.
Intanto è tornato a nevicare a Campo Felice, Ovindoli, Rocca di Mezzo e Campo Imperatore.
Le precipitazioni continueranno a mantenersi tra il debole e il moderato per tutta la notte, tanto che domani mattina potrebbero registrarsi degli accumuli anche superiori ai 20 cm di neve fresca oltre i 1200 metri di quota.
Una breve pausa al maltempo dovrebbe condizionare la giornata di lunedì, in attesa di un nuovo peggioramento che porterà altra neve e forse anche abbondante ma a quote di media montagna.
Infine potete apprezzare il video in diretta, girato sulla nostra pagina Facebook da parte del nostro Christian Arcangeli che ci mostra come una intensa nevicata sia in questo momento in atto su Pizzoli borgo situato a circa 10 Km a nord dalla città de L’Aquila.
I fiocchi molto grandi sono sinonimo che in questo momento la temperatura non è ancora prossima agli zero gradi e quindi è ancora piuttosto pesante. Siamo a circa 800 metri di altezza. Nelle prossime ore continueremo ad aggiornare la situazione attraverso la nostra pagina Facebook.
https://www.facebook.com/NeveAppennino/videos/978796355863169