Nevica a Campo Felice, prossime ore fenomeni in accentuazione

Sta nevicando a Campo Felice

Campo Felice sotto una moderata  nevicata. Questo è lo scenario mostrato negli ultimi scatti delle webcam, ove si può notare come la precipitazione nevosa in corso risulti generalmente moderata. Si sta intensificando l’instabilità sulle regioni centro-settentrionali, il tutto a causa del progressivo scivolamento verso sud/sud-est del fronte d’aria fredda presente stamane sull’alto Adriatico. L’incremento della nuvolosità su parte del Centro è il chiaro segnale che il tempo sta cambiando.

In questo momento segnaliamo una moderata nevicata a Campo Felice, ove l’instabilità si sta accentuando con il passare delle ore. L’ingresso dell’aria fredda, nel corso della giornata, sarà garanzia di un incremento importante delle precipitazioni, che dovrebbero raggiungere il proprio apice nel corso della serata. La stima indicativa degli accumuli nevosi vede l’Appennino abruzzese quello maggiormente favorito per nevicate più consistenti, tant’è che in alcune aree sono previsti addirittura accumuli superiori ai 20 cm.

Campo Felice

Nevicherà, è bene ribadirlo, a quote generalmente medio-alte, oltre i 1000-1100 metri. Poi stanotte l’instabilità si sposterà verso il Sud e anche qui la neve farà la propria comparsa sui rilievi a quote un pò più elevate, generalmente superiori ai 1300-1400 metri. Domani migliora al Centro, con della residua variabilità sul medio Adriatico e ultime nevicate, in mattinata, solo tra Abruzzo meridionale e zone interne del Molise.

Campo Felice