Il maltempo come previsto si sta spingendo in Abruzzo e sulle regioni centrali appenniniche, dove nelle prossime ore non mancheranno delle abbondanti precipitazioni a carattere nevoso.
L’aria fredda in queste ore sta facendo il suo ingresso dai Balcani richiamata da un profondo minimo di bassa pressione presente sul Mar Tirreno. Tutto questo nel corso della serata consentirà alla neve di portarsi fino a quote di bassa montagna specie nei versanti orientali dell’Abruzzo.
D’altra parte è un classico di queste configurazioni avere delle precipitazioni abbondanti specie sul Gran Sasso e sulla Majella, senza trascurare il fatto che anche le altre aree vedranno la loro prima nevicata di stagione.
E’ questo ad esempio il caso di Campo Felice dove la nostra Webcam piazzata allo Chalet del Bosco, quota 1800 metri, mostra come attualmente siano in atto delle precipitazioni anche moderate e a carattere nevoso.
In pochi minuti il manto nevoso al suolo è già aumentato ed è destinato ad incrementarsi nelle prossime ore.
Viste le restrizioni imposte dal DPCM ai fini del contenimento del SARS-COV2 sarà impossibile recarsi sulle montagne abruzzesi, ma potrete seguire la nevicata in tempo reale consultando le nostre webcam.