News

Neve su Bologna, Arezzo, Cesena e Rimini

La neve in queste ore sta cadendo su Arezzo, Cesena, Bologna e Rimini, nelle prossime ore neve a l'Aquila e Campobasso

Il fronte freddo sta entrando in queste ore sulla nostra Penisola, accompagnato da forti venti settentrionali che contribuiscono ad abbassare ulteriormente le temperature e la quota neve che sulle nostre regioni centro settentrionali in alcuni casi si è portata quasi alla soglia del piano.

Da questa mattina sono in atto delle nevicate sulla città di Arezzo, ma da poco è iniziato a nevicare anche a Bologna poi su Cesena e Rimini.

In queste aree è atteso anche un accumulo nevoso al suolo che localmente può oscillare anche tra i 5 e i 10 centimetri.

Di seguito ecco alcuni scatti delle webcam:

Lo scatto webcam su Bologna Colli dove è in corso una debole nevicata
La neve in queste ore sta cadendo anche sulla città di Arezzo

Nelle prossime ore il peggioramento si farà via via più intenso anche al centro sud Italia. In questo momento inoltre si segnalano delle nevicate sulla Piana di Castelluccio di Norcia anche di moderata intensità e accompagnate da venti intensi.

In serata sulle Marche e l’Abruzzo la quota neve si porterà al disotto dei 500 metri di quota, localmente più in basso anche nelle Marche. Neve che tornerà ad imbiancare Capracotta e l’Alto Molise ma anche la Città di Campobasso oltre che il Capoluogo Aquilano.

Fase di maltempo che tra la notte e la mattinata di domani si sposterà al centro sud Italia con nevicate anche su Potenza e sull’Appennino Calabro Lucano in generale; dove potranno verificarsi accumuli anche modesti.

Nei prossimi giorni a prevalere saranno ancora una volta le correnti fredde, almeno fino alla metà della prossima settimana quando i centri di calcolo modellistici tracciano la mano su un bivio che potrebbe significare, o il ritorno dell’alta pressione o del freddo e forse anche intenso.

Per maggiori aggiornamenti vi rimandiamo ai prossimi appuntamenti.

Seguiremo invece ad aggiornare la situazione maltempo.