Meteo, ancora tempo instabile e possibili rovesci di neve in Appennino

Le condizioni del tempo anche nella giornata odierna continueranno mantenersi piuttosto instabili con, piogge, temporali e nevicate che nel corso della giornata ancora una volta potranno interessare le nostre aree appenniniche.

Si tratta di una serie di impulsi perturbati che in queste ore stanno facendo il loro ingresso sulla nostra Penisola, e che sono in grado di portare delle precipitazioni che talvolta possono risultare nevose, a causa delle basse temperature, anche a quota di media montagna.

Nella giornata di ieri la neve si è spinta fin sui 1200 metri di quota rendendo nuovamente il paesaggio invernale in diverse zone del nostro Appennino, per lo più tra Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Lazio e Molise, ormai è da qualche pomeriggio che continuano a verificarsi questi temporali primaverili ma accompagnati dalla neve.

Ancora tempo instabile per la giornata odierna con possibili nevicate in Appennino

Ancora tempo instabile per la giornata odierna con possibili nevicate in Appennino

Anche la giornata odierna seguirà più o meno lo stesso copione, con l’instabilità che nelle ore pomeridiane della giornata sarà destinata ad aumentare e la neve che potrebbe tornare ad imbiancare aree come le Marche, l’Abruzzo e il Molise e il Lazio  a partire dai 1600 metri di quota.

Tempo che si manterrà instabile almeno fino alla giornata di venerdì, mentre un promontorio di alta pressione sembrerebbe poter portare un pochettino più di stabilità nel prossimo fine settimana.

La situazione rimane però al limite pertanto ci riserviamo di aggiornarvi prossimamente.